Testing and Prototyping Manager EU A. Agrati Spa
ricerca un Testing and Prototyping Manager EU
La figura ricercata, a capo del Team Testing and Prototyping EU e a diretto riporto del Group Innovation Officer, sarà incaricata di fornire un supporto tecnico per lo sviluppo di nuovi prodotti, di processi e di test di validazione; si occuperà inoltre di fornire consulenze tecniche specialistiche agli altri enti aziendali ed al Cliente, di realizzare lotti prototipali ed in piccola serie e di supportare i reparti interni nelle attività di Co – Design e Impact Innovation.
Principali responsabilità:
Il profilo ricercato si occuperà delle seguenti attività:
Coordinare la gestione di programmi e progetti di innovazione, testing e prototipia, inclusa la gestione delle risorse umane, tecniche ed economiche; Assicurare la disponibilità di competenze tecniche specialistiche a supporto delle attività degli altri enti aziendali relativamente a materiali metallici, trattamenti, Failure Analysis (sia di prodotto che di parti macchina / impianti), compreso il supporto nella definizione delle azioni correttive; Garantire la partecipazione, diretta o indiretta, a tavoli e TC con enti di normazione nazionali ed internazionali, per quanto di competenza; Collaborare allo sviluppo dell'ecosystem Agrati, mantenendo e sviluppando contatti con il mondo scientifico ed accademico allo scopo di garantire la disponibilità del know-how necessario; Partecipare all'Innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti / tecnologie / brevetti; Collaborare con Clienti, Fornitori e Partner su temi di ricerca comuni; Supportare dal punto di vista tecnico e gestionale le attività dell'Impact Innovation Team; Gestire ed organizzare le risorse disponibili all'interno del Team; Gestire le funzioni Testing and Prototyping per il raggiungimento degli obiettivi di area; Assicurare che il livello di competenza del personale Testing and Prototyping sia coerente con le esigenze organizzative interne e con gli obiettivi strategici dell'area. Conoscenze e competenze:
Il profilo ricercato dovrà avere le seguenti competenze e caratteristiche:
Laurea specialistica in Ingegneria meccanica, aerospaziale, del veicolo o similare; Esperienza di almeno 7 / 10 anni presso Aziende strutturate o laboratori di medie/ grandi dimensioni, preferibilmente del settore automotive e/o meccanica; Forte orientamento al risultato, proattività e flessibilità, accuratezza; Esperienza consolidata nella gestione di progetti / programmi di media / grande complessità, anche multi-regions, conoscenza di tecniche quali Waterfall, Scrum, Agile, percorso critico; Forte Leadership, ottime doti comunicative e di negoziazione interna; Esperienza almeno quinquennale nel coordinamento delle risorse finalizzata al corretto bilanciamento delle stesse; Ottima conoscenza della lingua inglese; La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office 365, inclusi MS Project, Power BI, SharePoint. Sede di lavoro: Veduggio con Colzano (MB)
#J-18808-Ljbffr