Parte del Gruppo TXT dal 2019, TXT Assioma è un'azienda italiana con esperienza trentennale, specializzata nella soluzione, analisi e prevenzione dei problemi legati alla Qualità del Software per il settore Banking&Finance.
Assioma ha sede a Milano, Torino e Bari.
Test Manager:
TXT Assioma, compagnia appartenente al ramo Fintech del Gruppo TXT, è un'azienda italiana con esperienza trentennale, specializzata nella soluzione, analisi e prevenzione dei problemi legati alla Qualità del Software per il settore Banking&Finance.
Siamo alla ricerca di un/una Test Manager per ampliare il team su un nostro importante cliente di Milano.
La risorsa si occuperà di supportare la fase di pianificazione e coordinamento delle attività di testing e di contribuire alla definizione dei piani di test, alla loro esecuzione e al relativo monitoraggio.
Principali responsabilità: Seguire le strategie di testing in linea con le best practices del settore e identificare i requisiti di testing, sia funzionali che non; Partecipare all'esecuzione dei test funzionali e delle performance; Supportare la pianificazione dei rilasci; Partecipare ai processi di ideazione, esecuzione e monitoraggio dei test di performance, utilizzando gli strumenti in grado di valutare la scalabilità e le prestazioni del software; Contribuire all'evoluzione dei nuovi processi aziendali relativi alla Quality Assurance, con l'obiettivo di ottimizzare l'efficacia del processo di testing.
Formazione: Diploma informatico o Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Informatica o Elettronica o affini.
Requisiti necessari: Conoscenza avanzata dei concetti di testing software e delle best practices del settore; Conoscenza di metodologie di testing agile e integrazione delle attività di testing nei processi agili.
Nice To Have: Certificazione ISTQB o QBAI; Esperienza nel project management.
Che cosa offriamo: Opportunità di contratto a tempo indeterminato; Inserimento in un ambiente lavorativo dinamico, stimolante e internazionale; Teamworking e possibilità di conoscere colleghi da cui potrai apprendere in modo dinamico; Modalità di lavoro ibrida e flessibile; Formazione su temi legati all'attività svolta.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs.
198/2006.
L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.#J-18808-Ljbffr