**Chi siamo**
- Da 70 anni specializzati in implantologia con l'obiettivo di essere l'azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo_
- Straumann è un'azienda leader globale in implantologia e nelle soluzioni ortodontiche che ripristinano il sorriso e la fiducia.
L'azienda unisce diversi marchi a livello globale che sono sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra i quali Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika, e altre società e partner interamente o parzialmente posseduti dal gruppo.
In collaborazione con le principali cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali da utilizzare nella sostituzione e restauro dei denti o per prevenire la perdita dei denti._
- Con sede a Basilea, Svizzera, Straumann Group attualmente impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo.
I nostri prodotti, soluzioni e servizi sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di filiali e partner di distribuzione._
**Responsabilità**
- Ricerca proattiva di nuove opportunità di business nel mercato, attraverso incontri presso potenziali clienti e il contatto telefonico
- Gestione del pacchetto clienti assegnato, lavorando da remoto e in presenza.
- Verifica delle lead segnalate dalle organizzazioni partner e dal team di marketing di Straumann Group in riferimento ad eventi.
- Fornire preventivi tramite la tecnologia appropriata ai potenziali clienti e concludere le vendite.
- Promuovere, tramite contatto telefonico, la partecipazione a eventi di formazione in base alle target list del reparto marketing.
- Utilizzo idoneo e coerente del nostro sistema CRM (forte focus sulla disciplina dei dati), preventivi e strumenti finanziari.
**Capacità, abilità e requisiti**
- Laurea triennale preferibilmente in materie scientifiche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Requisito preferenziale è l'esperienza nel settore medicale
- Esperienza commerciale, con superamento dei target assegnati, e comprovata capacità di elaborare preventivi e chiudere le vendite.
- Proattività, alta motivazione.
- Ottime capacità di ascolto e comunicative (verbale e scritta).
- Velocità nell'imparare e comprendere tutte le forme di tecnologia digitale.
- Ben organizzato, con ottime capacità amministrative e meticolosità dovuta ad una grande attenzione ai dettagli e gestione autonoma del proprio carico di lavoro.
- Capacità di comprendere gli strumenti di misurazione per tenere traccia dei progressi e dei risultati raggiunti.
- Capacità di comprendere il processo e la pipeline di vendita ed essere in grado di ricercare potenziali clienti, stabilire contatti, promuovere e offrire soluzioni per l'acquisizione di un nuovo cliente.
- Il ruolo prevede contatti telefonici e quindi è necessario un approccio resiliente alla comunicazione con un eccellente approccio telefonico.
- Dare il meglio di sé nella costruzione di relazioni interne ed esterne.
- Capacità di mantenere e riflettere la reputazione del brand, con un approccio etico alle vendite.
- Team player, propensione al miglioramento e ambizione.
- Comprovato approccio creativo alla risoluzione dei problemi e forti capacità analitiche.
**Informazioni aggiuntive**
- Realtà multinazionale offre contratto a tempo indeterminato del commercio
- Stipendio competitivo più incentivi legati alle vendite.
- Pacchetto completo di benefits, inclusi assistenza sanitaria integrativa e welfare aziendale.
- Opportunità di crescita e sviluppo professionale in un ambiente stimolante.