Riporta direttamente al Sales Supervisor responsabile per l'area di riferimento.
Il Territory Manager, in stretta collaborazione con il Sales Supervisor, implementa le strategie di commercializzazione dei prodotti Notifier definite dalla direzione commerciale al fine di raggiungere con successo gli obiettivi legati al proprio budget vendita.
E' sua primaria responsabilità, assicurare il pronto supporto commerciale a tutti i clienti presenti nella propria area, in accordo al Territory Plan da esso sviluppato in allineamento con il proprio Sales Supervisor.
Svolge attività di business development e Demand Generation per produrre un ritorno commerciale, nella forma di opportunità e capitolati.
Il Territory Manager è direttamente è responsabile del proprio budget di vendita e degli obiettivi ad esso associati, legati ad HPD e target di Commercial Excellence.Obiettivi di VenditaE' direttamente responsabile dello sviluppo commerciale dell'area assegnata, garantendo contestualmente il raggiungimento dei target di vendita e di Commercial Excellence assegnati, ed in particolare:
1) Revenue,2) Obiettivi di profittabilità,3) Obiettivi di produttività,4) Obiettivi di Marketing (NPI),5) Obiettivi di Commercial Excellence ed in generale quanto incluso nei target di HPD.In relazione agli obiettivi di HPD e più in generale, in conformità con le policy Honeywell, il Territory Manager dovrà lavorare per soddisfare gli aspetti comportamentali inclusi nei Behaviors Honeywell ed in conformità al codice di condotta (Code of Conduct) attualmente in vigore.Job Management (Standard Work & Accountability)Il Territory Manager è tenuto a redarre puntualmente ed in modo esaustivo,i report richiesti dal prorpio Manager, garantire una proattiva partecipazione all'MOS del team di appartenenza nonchè produrre le attività richieste dal diretto superiore.CRM (NEX):
Al fine di poter sviluppare tutti i processi di Forecast legati alla gestione del materiale (SIOP), il Territory Manager avrà cura di rappresentare e mantenere aggiornate in NEX tutte le informazioni relative alle opportunità sviluppate.Commercial Excellence:
Territory management:
Il Territory Manager avrà la responsabilità di creare e aggiornare il Territory Plan allineandosi con il proprio Manager, al fine di individuare le strategie da sviluppare ed i clienti da far crescere durante l'anno.
Per poter far diventare questo processo operativo, il Territory Manager produrrà ed aggiornerà i Key Account Plan ( KAP) dedicati ai clienti strategici decisi in allineamento con il proprio manager, legati alla vendita diretta o alla Promozione verso gli End User ( Enterprise)Comunicazione - InternaE' in costante comunicazione con il Sales Supervisor, così come il Sales Manager per condividere informazioni generali riguardanti novità, progetti, contatti, ecc.
E' talvolta in comunicazione con l'ISC Leader, Technical Supervisors, Finance, Marketing e Sales Directors.Skills and knowledgeBuona conoscenza del pacchetto Office, CRM e ERP Lavoro in team Capacità di Vendita Buone capacità relazionali Proattivo e collaborativoExperience and Education RequiredDiploma o Laurea con un minimo di 10 anni di esperieza nella vendita, un master in Sales Management è un asset.
Buona conoscenza del pacchetto Office, CRM e ER