Tender Procurement Specialist - Settore Construction

Dettagli della offerta

Tailor&Fox - your HR Business Partner - per azienda cliente leader di settore in ambito Construction con cantieri in Italia e all'estero, per il potenziamento dell' area Procurement di sede, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:
**TENDER PROCUREMENT SPECIALIST - settore Construction**
**Posizione**:
A riporto del Tender Procurement Manager, la risorsa supporterà il Proposal Manager/Proposal Team nelle attività di scouting di mercato e d'indagine di mercato al fine di individuare le migliori opportunità economiche disponibili (in base a requisiti tecnici, finanziari e logistici).
Le principali attività e responsabilità sono:
- Partecipa, con il Tender Procurement manager, alla discussione dei progettisti individuati, per la valutazione dell'effort previsto in gara e per la definizione dell'impegno economico conseguente;
- Contatta i fornitori/subappaltatori identificati come strategici nella fase di Bid Start-up e definisce eventuali pre-bid agreement;
- Supporta, la funzione Legale/Contract, nella definizione dei Tender Design Agreement con i progettisti individuati in fase di prequalifica o con i progettisti identificati per la partecipazione al Tender;
- Collabora con il Proposal Team nella scelta della Strategia di Gestione dello studio d'offerta più adeguata, finalizzata a ottimizzare il mix tra subappalti, forniture, macchine e attrezzature, noleggi e realizzazioni in diretta;
- Si interfaccia con i Category Manager per le attività di scouting di mercato e di condivisione della vendor list da utilizzare in fase di bid;
- Si coordina con i buyers per l'invio delle richieste d'offerta, ricezione delle Offerte ed allineamento dei contenuti delle stesse;
- Si confronta con i buyer in fase di redazione dei Quadri Comparativi e in collaborazione con il Proposal Team valutano le soluzioni più appropriate da prendere in considerazione;
- Pianifica ed organizza incontri tecnici di clarification post-tender, laddove se ne presentasse la necessita;
- Supporta il Proposal Manager/Proposal nell'elaborazione dei quadri riepilogativi dei costi diretti, dando indicazione delle eventuali scontistiche commerciali da inserire negli up&down;
- Partecipare agli incontri di coordinamento (Operative Gate, Decision Gate) con l'obiettivo di condividere le iniziative commerciali in fase di analisi e/o attivate, analizzandone eventuali aspetti critici e punti aperti prendendo decisioni-chiave per una eventuale prosecuzione dello studio dell'offerta.
**Requisiti**:
- Laurea in ingegneria civile o equipollenti;
- Esperienza, anche mínima, nel settore delle costruzioni;
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Buona conoscenza di Office;
- Conoscenza dei materiali e prodotti in ambito costruzioni.
Completano il profilo:
- Capacità di problem solving, di pianificazione e di adattamento a contesti di cantiere e di produzione;
- Capacità di prendere iniziative autonomamente in funzione al ruolo e alle attività;
- Capacità di gestire più task contemporaneamente.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro**:Parma **(PR) + possibili trasferte in Italia e/o all'estero (ad es.
: Francia, Romania, Svizzera, Norvegia,...)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato /A Ufficio Acquisti

Risorse SpA, per azienda leader nel settore metalmeccanico, ricerca: Impiegato /a ufficio acquisti La risorsa selezionata si occuperà di: inserimento ordini;...


Risorse Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Buyer

**What we offer**: **Main Tasks**: As a member of a larger global acting company, you will be in charge for the purchasing of 2-4 purchasing group components...


Still S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Impiegato/A Gestione Ordini (34814)

Areajob Spa, filiale di Cremona, ricerca n.1 IMPIEGATO/A GESTIONE ORDINI per azienda cliente, Settore Alimentare RESPONSABILITÀ La persona selezionata dovrà ...


Areajob Filiale Di Cremona - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Addetto/A Ufficio Acquisti - Categoria Protetta L.68/99

Synergie68, filiale di Sesto San Giovanni per azienda cliente specializzata nel settore della produzione, seleziona: ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI - CATEGORIA P...


Synergie Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-14T17:21:13.124Z