In qualità di tender & proposal officer, entrerai a far parte del dipartimento tecnico (Ufficio Tecnico) di Regas, presso la nostra sede operativa di Sarego (VI). Verrai inserito all'interno di un'organizzazione estremamente dinamica, in costante evoluzione e fortemente orientata all'innovazione. Per questo chiediamo alle nostre Persone un approccio proattivo, propositivo, orientato al cliente e al raggiungimento del risultato con performance di alto livello.
All'interno del tuo percorso, ti potrai occupare di:
Eseguire sopralluoghi tecnici presso i cantieri dei più noti clienti del settore energetico al fine di individuare le migliori soluzioni da proporre e da sviluppare;
Gestire il contatto diretto con i clienti, con i fornitori e con eventuali subappaltatori;
Effettuare un primo dimensionamento degli impianti e delle apparecchiature;
Identificare gli articoli e i prodotti necessari allo scopo di fornitura (quali, ad es., serbatoi in pressione, valvole di laminazione, scambiatori di calore, dispositivi di filtrazione e valvole di intercettazione);
Identificare le principali attività legate allo sviluppo e messa in opera della commessa (tempistiche e step di avanzamento commessa);
Verificare la correttezza e la corrispondenza dei prodotti e della fornitura alle normative vigenti e alle specifiche tecniche dei clienti
Realizzazione di P&ID e schemi di processo
Preventivazione e redazione di offerte tecnico-commerciali
Partecipazione attiva a progetti di innovazione delle attività di campo (es. progetti legati alla realtà aumentata ecc.).
Che hard skills dovresti avere?
Laurea in Ingegneria meccanica e/o energetica;
Esperienza in ruoli analoghi di 1 anno;
Utilizzo del software di progettazione Autocad e gradita conoscenza di Autodesk Inventor;
Gradita Conoscenza degli ambienti Microsoft Business Central;
Conoscenza della lingua inglese (livello B2) e gradita conoscenza della lingua Francese.
Quali sono le soft skills che più si adattano a ricoprire con successo questo ruolo?
Ottime doti di problem solving (operativo, situazionale e gestionale);
Ottime capacità di analisi e sintesi;
Forte motivazione al raggiungimento dei risultati;
Buona doti comunicative e negoziali;
Buone doti di iniziativa e proattività;
Ottime doti di pianificazione, organizzazione e controllo;
Flessibilità e adattamento.
E' richiesta disponibilità a brevi ma frequenti trasferte in territorio Nazionale (con future prospettive di trasferte internazionali).
Cosa ti puoi aspettare da noi: Avrai l'opportunità di entrare in un'azienda in veloce, innovativa e in rapida crescita, in cui sarai un attore centrale nello sviluppo del business, nel miglioramento continuo e contribuirai significativamente nel fare la differenza dentro e fuori dall'azienda;
Avrai modo di crescere costantemente, consolidando e sviluppando competenze tecniche, gestionali e soft skills trasversali;
Metterti alla prova, uscendo dalla tua comfort zone, in un settore di punta e in costante crescita all'interno del mondo della transizione energetica in atto;
Potrai raccogliere ciò che hai seminato, vedendoti inserito in un punto strategico dello sviluppo della commessa e con la possibilità di interfacciarti in prima persona sia all'interno che all'esterno dell'azienda.
Due parole su Regas (ma online potrai farti un'idea più precisa!):
Siamo leader in Italia per la fornitura e integrazione di prodotti, impianti e servizi per le principali multiutilities oggi impegnate nella transizione green del settore energetico. Regas sviluppa e propone soluzioni altamente innovative nel mondo gas (gas naturale e green gas) e fin da subito si è contraddistinta per il suo approccio disruptive, l'attenzione verso l'ambiente e la sensibilità nel porre la Persona al centro.
Sede di lavoro: Sarego (VI) e sedi clienti
#J-18808-Ljbffr