Tender Office Specialist

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Azienda:

Abbvie



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Dettagli della offerta

Job Description Il ruolo principale del Tender Office Specialist è preparare e predisporre tutta la doumentazione necessaria per la partecipazione alle gare d'appalto, gestione del processo di gara dalla fase di prequalificazione alla presentazione dell'offerta finale e aggiudicazione dell'appalto.
Responsabilità Principali: Monitoraggio giornaliero delle piattaforme di Public Procurement nazionali e regionali e delle piattaforme di procurement delle varie ASL e Aziende Ospedaliere per intercettare i Bandi di gara e le procedure di acquisizione al fine di identificare opportunità di business.
Analisi della documentazione di gara, finalizzata alla verifica del possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alle procedure di acquisizione, la formulazione di eventuali richieste di chiarimenti nel rispetto del timing di gara Elaborazione di schede di sintesi, anche in ottica di condivisione delle opportunità con le Business Unit di riferimento.
Raccolta delle autorizzazioni e reperimento di tutti i documenti necessari alla sottomissione della documentazione necessaria per la partecipazione, interfacciandosi con le varie funzioni interne coinvolte nel rispetto delle procedure aziendali Predisposizione e stesura in autonomia della documentazione amministrativa, tecnica ed economica e dei documenti richiesti nella procedure di acquisizione, interfacciandosi con le varie funzioni interne coinvolte, nel rispetto delle procedure aziendali Curare l'editing finale e la sottomissione anche telematica sulle piattaforme di Procurement della documentazione richiesta per la partecipazione alle procedure di acquisizione nel rispetto del timing di gara Seguire tutte le fasi del processo di gara, dalla qualificazione alla presentazione dell'offerta, curando gli step intermedi di comprova dei requisiti, eventuali estensioni ed integrazioni, fino alla stipula del contratto Seguire il ciclo di vita dei contratti, occupandosi delle eventuali integrazioni, rinnovi, proroghe garentendo la correttezza formale della documentazione richiesta Mantenimento e aggiornamento nel Database Tender ed in SAP dei contratti di vendita al fine di assicurare la corretta fatturazione dei relativi ordini di vendita Curare, monitorare e assicurare il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate Supporto nell'attività di gestione delle problematiche legate alla fase esecutiva dei contratti Gestione delle richieste di emissione della garanzie provvisorie e definitive propedutiche per la partecipazione alle procedure di acquisizione, incluso il monitoraggio propedeutico alle richieste di svincolo delle stesse.
Gestione della reportistica interna e archiviazione della documentazione.
Gestione e aggiornamento delle iscrizioni agli Albi Fornitori, dlle piattaforme di Public Procurement nazionali e regionali  ed delle piattaforme di procurement delle varie ASL e Aziende Ospedaliere Gestione, predisposizione e aggiornamento delle dichiarazioni previste dal D.Lgs.
50/2016 e dal D.Lgs.
36/2023 Qualifications Requisiti: Comprovata esperienza di almeno 3 anni nella gestione delle procedure di acquisizione da parte della Pubblica Amministrazione e del processo di elaborazione della documentazione per la partecipazione alle gare pubbliche, con focus particolare sul settore farmaceutico.
Comprovata conoscenza della legislazione in materia di appalti con particolare riferimento al Codice degli Appalti  D.Lgs.
50/2016 e del D.Lgs.
36/2023 Ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo delle principali piattaforme di Public Procurement nazionali e regionali Ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Word, Excel, Power Point Capacità di problem solving,  teamworking e multitasking Ottime capacità di stress management ed organizzative unitamente a proattività, orientamento al cliente, flessibilità, precisione e metodo Ottime capacità analitiche nell'analizzare i requisiti, valutare i rischi ed identificare le opportunità, e capacità relazionali e comunicative.
Laurea in materie economiche o giuridiche.
Conoscenza della lingua inglese orale e scritta con livello minimo B2 Additional Information Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
AbbVie is an equal opportunity employer and is committed to operating with integrity, driving innovation, transforming lives, serving our community and embracing diversity and inclusion.  It is AbbVie's policy to employ qualified persons of the greatest ability without discrimination against any employee or applicant for employment because of race, color, religion, national origin, age, sex (including pregnancy), physical or mental disability, medical condition, genetic information, gender identity or expression, sexual orientation, marital status, status as a protected veteran, or any other legally protected group status.
US & Puerto Rico only - to learn more, visit  https://www.abbvie.com/join-us/equal-employment-opportunity-employer.html   US & Puerto Rico applicants seeking a reasonable accommodation, click here to learn more: https://www.abbvie.com/join-us/reasonable-accommodations.html


Risorsa: Talent_Ppc

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Tender Office Specialist
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