Tender Associate
Sul Astellas:
Noi di Astellas offriamo terapie importanti per le persone.
Lottiamo contro le difficolta' di salute piu' difficili mettendo il paziente al centro di ogni mossa che facciamo.
La nostra visione globale che mette il paziente al centro supporta lo sviluppo di soluzioni innovative che capiscano l'esperienza del paziente.
In Astellas, il focus sul paziente non e' una parola d'ordine ma un principio d'azione.
Crediamo che tutto il nostro staff giochi un ruolo importante nel creare una cultura col paziente al centro integrando l'attenzione per il paziente nei nostri processi quotidiani senza guardare al ruolo, al team o al dipartimento.
Abbiamo sviluppato prodotti innovativi in immunologia, oncologia ed urologia.
I nostri prodotti estendono e salvano la vita dei pazienti malati di cancro, rendendo i trapianti possibili e migliorando la qualita' delle vita di coloro le cui condizioni necessitano di costante attenzione.
Il nostro approccio focalizzato sul paziente ci permette di convertire ricerche iniziali in prodotti e soluzioni che migliorano direttamente e salvano la vita dei pazienti.
Dall'laboratorio, alla clinica al paziente, ci concentriamo sulla ricerca piu' all'avanguardia, mettendo i migliori talenti nelle condizioni di sviluppare soluzioni che cambiano la vita del paziente insieme ai nostri migliori partner.
Sul ruolo:
Il Tender Manager si occupa di predisporre le offerte e la documentazione per la partecipazione a gare, gestendo in autonomia le attività e gli adempimenti connessi, nel rispetto dei termini di scadenza assegnati: analizza, verifica e monitora i bandi e i capitolati di gara; predispone documenti amministrativi e tecnici; gestisce i documenti di aggiudicazione, gli adempimenti e la documentazione post gara; redige i report per l'aggiudicazione gare per l'invio alla Direzione Commerciale, RAM, AM e Commercial Excellence.
Compiti principali e responsabilità:
- Riceve la documentazione di gara dall'ente (ASL, Ospedale, Regione) o dalla società esterna partner di Astellas con l'obiettivo di analizzarla o di riverificare il primo screening fatto dalla società partner;
- Prepara e gestisce la documentazione per la partecipazione alle gare d'appalto con particolare attenzione ai termini definiti nei capitolati;
- Si incarica di raccogliere le proposte di offerta economica dalla Direzione Commerciale, riverificandole anche attraverso la società partner e di formalizzarle all'ente appaltante;
- Collabora con le funzioni aziendali di sede e di territorio per gli eventuali chiarimenti relativi alla procedura di gara;
- Coordina la firma legale sulle offerte e le proposte;
- Contatta il cliente per le proroghe e su sollecito del Customer Care in relazione ai disallineamenti dei prezzi indicati sugli ordini;
- Predispone tutta la documentazione legale per le aggiudicazioni di gara;
- Elabora report di aggiudicazione di gare per la Direzione Commerciale e la Direzione Market Access;
- Supporta dal punto di vista amministrativo gli eventuali ricorsi legati alla partecipazione alle gare.
Su di te:
Competenze generali:
- Esperienza almeno biennale nel ruolo preferibilmente nel settore medicale o farmaceutico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buone capacità di pianificazione e organizzazione
- Buona capacità di gestione delle priorità
- Buone capacità di relazione a diversi livelli delle organizzazioni
Formazione/Esperienze:
- Diploma/laurea in materie economiche
- Buona conoscenza delle normative connesse alla gestione degli appalti
Informazioni aggiuntive:
- Località: Milano.