Tender And Commercial Operations Specialist (M/F/D)

Dettagli della offerta

Speexx é una piattaforma Saas dedicata all'apprendimento delle lingue e al business coaching.
La sua tecnologia combina IA e coach certificati disponibili 24/7 e permette una formazione personalizzata.
Speexx opera a livello internazionale con 300 collaboratori, 1500 coachs al servizio di oltre 1000 aziende clienti.
Ogni giorno 8M di utilizzatori migliorano il loro livello linguistico grazie a Speexx.
Siamo alla ricerca di un Tender and Commercial Operations Specialist (M/F/d) da inserire nel nostro Sales Support Team presso l'ufficio di Pavia.
Le tue mansioni principali consisteranno nel contribuire alla commercializzazione dei servizi Speexx fornendo supporto operativo in ambito pre
- e post-sales.
Ti occuperai principalmente dei processi di gara, con focus sulla elaborazione di proposte tecniche in risposta ai requisiti.
Idealmente, hai già maturato una esperienza in sales operations e gestione gare.
Attività previste
- Gare e bandi: individuare le gare di interesse, comprenderne i requisiti, affrontare processi di procurement complessi, elaborare domande di chiarimento rilevanti, analizzare dati, gestire correttamente le tempistiche di gara, etc.
- Assicurare il rispetto delle deadline ad ogni passaggio del processo, inclusa la governance interna.
Assicurare che la documentazione di gara venga consegnata nei tempi richiesti, sia compliant e attraente dal punto di vista commerciale.
- Analizzare i requisiti del cliente, comprenderne i risvolti tecnici e collaborare con numerosi stakeholder, per garantire che i servizi inclusi nella proposta rispondano al meglio a quanto richiesto.
- Collaborare strettamente con il team leader del Sales Support, con i Solution Consultant e con il team Sales, al fine di sviluppare una strategia vincente per ogni gara e assicurare che le proposte siano chiare, efficaci e convincenti.
- Elaborare la proposta di gara in termini di contenuti e presentazione al cliente, assicurando che la documentazione sia il più possibile chiara, concisa, persuasiva e riutilizzabile.
- Essere il punto di riferimento in back-office per i team commerciali, occupandoti di varie attività relative all'offerta dei servizi.
- Qualificarsi presso i portali fornitori e portali gare di clienti e prospect, mantenendone aggiornata la documentazione
- Applicare di volta in volta una vasta conoscenza di policy, procedure e tipologie di servizi, in base a quanto richiesto dalla gara
- Contribuire all'aggiornamento delle informazioni relative ai clienti nel database di riferimento
- In coordinamento con il Team Leader del Sales Support e con il Contract Manager, provvedere alla corretta archiviazione di contratti e accordi, con focus particolare nel garantire che i termini di compliance siano rispettati con continuità
Requisiti
- Solide competenze organizzative - capacità di gestire attività multiple e priorità, lavorando con scadenze ravvicinate, padroneggiando con efficacia varie attività in back-office
- Approccio problem solving e capacità di lavorare in un ambiente complesso
- Project Management Skills
- Orientamento al risultato, flessibilità, attenzione ai dettagli e velocità di apprendimento.
Idealmente, sei a tuo agio in un contesto che cambia di frequente e nell'affrontare nuove sfide
- Conoscenza dei processi di gara e proposta commerciale - esperienza e/o capacità dimostrabili nella stesura e presentazione di offerte
- Ottime competenze comunicative, scritte e orali, in lingua italiana e inglese
- Ottima padronanza della Suite Microsoft Office 365, dei principali strumenti di presentazione / comunicazione / collaborazione online e dei fogli di calcolo
- È preferibile un titolo di laurea in materie economiche, comunicazione o scienze sociali
- È preferibile una precedente esperienza (2-3 anni) in ambito commercial o sales operation
Perché unirti a noi?
Lavorerai in un contesto internazionale con colleghi a Monaco, Madrid, Parigi, Sao Paolo e Shangai.
Troverai inoltre:
**Flessiblità oraria**:crediamo nel work-life balance e ti diamo la flessibilità di cui hai bisogno
**Modello di lavoro ibrido**:puoi scegliere se lavorare dal nostro ufficio di Pavia o parzialmente da casa
**Iniziative wellbeing**:ci prendiamo cura dei nostri speexxies attraverso programmi di welfare e una piattaforma di supporto psicologico
**Culture of Learning**:immergiti nella nostra Academy, partecipa al nostro programma di Mentoring, oltre ai nostri numerosi corsi di formazione e workshops
**Award winning Language Training**:i tuoi amici e la tua famiglia potranno beneficiare di sconti sui nostri corsi
Il Global Recruiting Team ti contatterà per un primo colloquio conoscitivo.
Successivamente potrai conoscere l'Hiring Manager e gli altri memebri del team.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Contabile In Studio Commercialista

People, Divisione Permanent di Oggi lavoro SPA, ricerca per azienda cliente un / una L'inserimento avverrà all'interno di uno studio professionale, specializ...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 14 hours ago

Contabile_Per Sede Italiana

Una dinamica, brillante società Italiana, in forte espansione, ci ha incaricato di ricercare un/una Contabile Junior (per sede italiana)Diploma di ragioneria...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 14 hours ago

Esperto Contabile Junior

Gloria Zenari - Recruiter IQM Selezione Copparo, Emilia-Romagna, Italy Per rinomato studio con sede a Copparo (FE), ben strutturato e modernamente organizza...


Gloria Zenari - Recruiter Iqm Selezione - Emilia Romagna

Pubblicato 14 hours ago

Indirect Tax And Custom Manager

The Indirect Tax and Custom Manager is responsible for overseeing Custom and VAT compliance, ensuring accurate and timely tax filings, and managing customs p...


Alfasigma - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2025-01-23T14:00:53.580Z