Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Società nostra cliente, nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare un Temporary Project Manager che risponderà al direttore di stabilimento.
La risorsa sarà coinvolta nell'implementazione del programma di Industrial Excellence all'interno dello stabilimento produttivo al fine di migliorare le prestazioni e favorire un sistema di gestione sostenibile e snello.
Dettagli sul cliente Il nostro cliente è una solida realtà multinazionale operante nel settore produttivo ed ubicata nella basse veronese.
Descrizione Fornire supporto al Direttore di Stabilimento nel coordinamento dei progetti di miglioramento delle performance in collaborazione con il plant controller, al fine di assicurare annualmente gli obiettivi in termini di riduzione costi ed aumento della capacità produttiva.
Effettuare analisi dati rigorose che garantiscano un'individuazione oggettiva degli assi di miglioramento dello stabilimento, stabilendone la priorità in base ad un criterio di vantaggio economico (Cost Deployment, Pareto).
Implementare e garantire il rispetto di un sistema operativo di gestione: introduzione/sviluppo dei cascade meetings, introduzione/sviluppo di KPI, OPI e KAI che consentano al management di tenere sotto controllo le prestazioni dello stabilimento.
Formare il personale sulle logiche di Problem Solving e condurre/affiancare con il ruolo di coaching le analisi RCA e gli eventi Kaizen.
Supportare e verificare l'applicazione degli standard aziendali secondo le regole di replicazione di standard Corporate e standard RCA.
Garantire la condivisione, la formazione del personale e il controllo della loro applicazione.
Fornire supporto al Plant Manager per la preparazione degli audit semestrali di stabilimento.
Partecipare attivamente a riunioni settimanali e tecniche di stabilimento, riunioni con PM nazionali e audit.
Profilo del Candidato Il candidato ideale, laureato in Ingegneria Gestionale, ha maturato almeno 5-8 anni di esperienza in ruolo analogo presso società strutturate nell'ambito del miglioramento costante e preferibilmente caratterizzate da processi produttivi a ciclo continuo.
Completano il profilo la conoscenza delle metodologie e strumenti di lean manufactoring/WCM, unita alla dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office.
Leadership e spirito imprenditoriale, orientamento ai risultati, comunicazione attiva e aperta, feedback costruttivo, lavoro di squadra, capacità di gestione dei conflitti, mediazione, capacità di problem-solving e decisionali, assunzione dei rischi, spirito d'iniziativa.
Offerta di lavoro Offriamo un contratto a tempo determinato di 12 mesi con prospettive di stabilizzazione.
#J-18808-Ljbffr