**LA TUA OPPORTUNITA'**:
Rentokil Initial Italia è alla ricerca di un/una Legal Specialist che, a riporto diretto del Legal & Corporate Affairs Director, si interfaccerà con le varie funzioni aziendali per offrire supporto in ambito legale/compliance, con particolare riferimento a: data protection e responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
Le principali responsabilità del ruolo sono:
- Stesura e negoziazione di contratti di appalto e subappalto, outsourcing, incarichi professionali e T&M;
- Istruzione, analisi e gestione del contenzioso, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale; valutazione dei rischi, coordinamento dei consulenti legali esterni a cui vengono affidati i procedimenti giudiziari passivi monitorando scadenze, termini, budget ecc.;
- Assistenza e consulenza giuridica d'impresa alle business unit.
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
Qualifiche
**COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE**:
- laurea magistrale in giurisprudenza e abilitazione all'esercizio della professione forense;
- esperienza di almeno 2 anni all'interno della direzione legale di contesti multinazionali e/o di studi legali strutturati;
- sarà considerata un plus un'esperienza nell'ambito di operazioni M&A;
- abitudine a lavorare in team in ambienti complessi, stabilendo buoni rapporti con tutte le funzioni aziendali;
- capacità di analisi e orientamento al raggiungimento dei risultati, nell'osservanza delle priorità, dei tempi attesi e dei processi aziendali;
- interesse per le nuove tecnologie;
- elevati standard etici, eccellenti doti comunicative e comprovate abilità di negoziazione;
- ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office/Google Suite.
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Dotazione di pc e cellulare aziendale
- Partecipazione al piano incentivante
- Ticket Restaurant da 7,5 €