Il nostro Cliente, primario gruppo leader nel suo settore di riferimento, ci ha incaricati di ricercare il:TEMPORARY CHIEF FINANCIAL OFFICER - CFO La figura ricercata assisterà la Direzione Generale nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, e delle relative politiche in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting (revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento); rappresentando un supporto per la pianificazione strategica.
La risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Generale, è chiamata a supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili finanziari e fiscali e ad assistere nella risoluzione di problematiche finanziarie ed amministrative.
In particolare, sono avrà le seguenti responsabilità:· Gestire in autonomia il processo amministrativo finanziario, gestire i rapporti con i settori aziendali e con gli enti esterni; · Assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari; · Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili: supervisionare tutte le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità e predisposizione dati di bilancio (bilanci di previsione Infra annuali/annuali e bilancio di esercizio); · Verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia; · Assicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità; · Organizzare tutti gli adempimenti inerenti alla contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria; · Supportare la Direzione Generale nella pianificazione strategica dell'azienda, nei rapporti con il Consiglio di Amministrazione e con il Collegio dei Revisori dei conti; · Rappresentare puntualmente tutti i fatti aziendali aventi rilevanza sotto il profilo amministrativo e fiscale, supportando la scelta di adeguate politiche di bilancio civilistiche e fiscali.
Requisiti: Esperienza consolidata in analoga posizione Ottime competenze amministrative, contabili e bilancistiche (consolidato)· Laurea Magistrale in discipline economiche· Inglese fluenteCompletano il profilo:Preferibile esperienza in ruoli di coordinamento di team Buone capacità relazionali Forte attitudine alla LeadershipSede di lavoro: provincia di Vicenza #LI-BF1Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)