Template - Business Line Director

Dettagli della offerta

**Descrizione dell'azienda**
Con oltre 900 laboratori, circa 62.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 62 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins nell'ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.
**Descrizione del lavoro** Eurofins BioPharma Product Testing,** nell'ottica di crescita e potenziamento della propria struttura, ricerca per la propria sede di Vimodrone (MI), un **Business Developer** per il mercato per il mercato **biofarmaceutico**.
Le aziende di produzione e di sviluppo di prodotti farmaceutici sono i clienti che Eurofins BioPharma Product Testing supporta con i propri servizi analitici di laboratorio GMP.
Nello specifico si occuperà di:
- Promuovere la commercializzazione dei servizi analitici di Eurofins BioPharma Product Testing verso il mercato assegnato lavorando con i clienti per identificare e proporre le soluzioni analitiche più idonee per le loro necessità di outsourcing;
- Verificare con il Sales Manager e il Sales & Marketing Director le opportunità di mercato di nuovi servizi analitici in ambito GMP;
- Visitare i clienti (già acquisiti o potenziali) ed esplorare l'area di riferimento;
- Acquisire nuovi clienti;
- Coordinare / attuare le campagne promozionali di vendita;
- Coordinare gli aspetti operativi delle attività promozionali.
- Gestire in maniera diretta trattative commerciali;
- Promuovere l'immagine di Eurofins in eventi dedicati come la partecipazione a convegni, campagne informative, fiere etc;
- Controllare e valutare periodicamente le tendenze di vendita nel settore di mercato.
**Qualifiche**
- Laurea in Chimica, Biologia, CTF o altre discipline scientifiche;
- Almeno 3 anni di esperienza nel settore;
- ** Ottima conoscenza della lingua inglese**;
- Orientamento al cliente;
- Ottime capacità di networking;
- Ottime capacità di negoziazione e comunicazione interpersonale;
- Ottime capacità di pianificazione strategica e di lavorare in modo indipendente;
- Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero;
- Preferibile residenza in Lombardia.
**Informazioni aggiuntive**
- Possibilità di lavoro in modalità Smart Working
- Orario Flessibile;
- Ticket Restaurant 8€/giorno;
- Welfare Aziendale;
- Supporto allo sviluppo professionale.
Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Key Partner Growth Manager

**At Too Good To Go, we dream of a planet with no food waste. ** Imagine if there was something we could all change today that would reduce global warming by...


Too Good To Go International - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Executive Assistant

Si cerca Executive Assistant che svolga le seguenti mansioni di tipo organizzativo e amministrativo: - mantenimento delle relazioni con partner, clienti e fo...


Ellevi - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Product Manager

Per importante multinazionale operante nel settore IT, proponiamo un'opportunità come: PRODUCT MANAGER Supportare i colleghi del team per il lancio di prodot...


Gigroup - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Junior Property Manager - Real Estate

Gi Group, prima agenzia per il lavoro italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti impegnati ogni giorno ad orientare...


Gigroup - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-07T16:07:45.198Z