Lumson S.p.A. è leader in Europa nello sviluppo, nella progettazione, produzione e decorazione di packaging primario per il mercato cosmetico e il make-up.
L'azienda italiana, fondata nel 1975, assicura un alto livello di qualità e di design "Made in Italy", offrendo soluzioni di packaging standard e personalizzate studiate in base ad esigenze specifiche dei propri clienti.
L'offerta di prodotto spazia da vasi in vetro, flaconi in plastica e vetro, sistemi airless, pompe, accessori e una vasta proposta di decorazioni tradizionali e innovative.
Attraverso una costante attività di innovazione e la ricerca di soluzioni affidabili e funzionali, Lumson S.p.A. lancia costantemente nuove proposte di packaging rivolgendosi ai mercati skincare, airless, haircare, suncare e make-up.
Il nostro Headquarters è a Capergnanica (CR), a 30 minuti da Milano, e siamo presenti in diverse realtà geografiche sia in Italia che all'estero.
TECNOLOGO PROCESSO VETRO E PLASTICA: Scopo della posizione: Gestire il processo di ricerca e realizzazione dei nuovi decori e trattamenti superficiali attraverso l'utilizzo di tecniche note, soluzioni innovative e/o la collaborazione di Fornitori esterni.
Descrizione della Mansione: La risorsa svolgerà le seguenti attività: Effettuare la ricerca di nuove soluzioni disponibili sul mercato: tecniche di decoro, costruttori di macchine decoro, produttori di inchiostro, nastri, etc.Interagire con i Fornitori per la realizzazione dei campioni necessari per omologare le lavorazioni e interfacciarsi con la Validazione che effettua la prova sui pezzi e gli restituisce un report dettagliato.Ricevere dal Project Manager una nuova richiesta di decoro da parte del Cliente e valutarne la fattibilità.Contattare i Terzisti per valutare se l'effetto che desidera il Cliente è realizzabile ed esaminare gli esiti.Gestire le attrezzature per i processi di decorazione insieme ai disegnatori tecnici, progettandone e creandone di nuove.Organizzare e coordinare il collaudo di nuove attrezzature.Fornire un supporto di secondo livello ai reparti produttivi per la risoluzione di problemi inerenti ai processi di decoro.Far riferimento all'Automazione Impianti e alla Produzione per l'installazione delle macchine nuove fino al SAT, curando personalmente il FAT. Formazione:Diploma o Laurea in Meccanica e/o Chimica
Lingua:Inglese
Esperienze:È necessaria una pregressa esperienza nel ruolo di almeno cinque anni in aziende manifatturiere.
Conoscenze e competenze:Conoscenza dei metodi di controllo degli articoli decorati.Conoscenza di processi di decorazione.Conoscenze informatiche.Conoscenze dei processi produttivi aziendali.Problem solving.Capacità di analisi.Capacità di prendere decisioni.Orientamento al risultato.Capacità relazionali e comunicative.Negoziazione.
#J-18808-Ljbffr