LHH Recruitment Solutions offre l'opportunità di entrare a far parte di una moderna azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchinari per la lavorazione della pelle.
Selezioniamo un Tecnico Trasfertista di consolidata esperienza nel supporto tecnico presso clienti nel settore delle macchine per la lavorazione delle pelli.
La risorsa sarà responsabile dell'installazione, avviamento, manutenzione e del training agli utilizzatori finali presso le sedi dei clienti, con l'obiettivo di garantire un'efficace operatività delle macchine.
Quando in sede, il tecnico collaborerà con il team di produzione e montaggio per lo sviluppo di nuove macchine, contribuendo attivamente alla loro realizzazione.
Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: Installazione e avviamento macchinari: Effettuare l'installazione e l'avvio delle macchine presso i clienti, garantendo che siano configurate e funzionanti in modo ottimale.
Manutenzione e assistenza tecnica: Risolvere problemi tecnici in loco, intervenendo su guasti e garantendo il corretto funzionamento delle macchine.
Eseguire attività di manutenzione preventiva e correttiva.
Training agli utilizzatori finali: Formare il personale del cliente sull'uso corretto e sulla manutenzione delle macchine.
Collaborazione interna: In sede, collaborare con i colleghi della produzione e del montaggio per la realizzazione di nuove macchine, assicurando il rispetto delle specifiche tecniche e di qualità.
Interazione con i clienti: Gestire la relazione con i clienti, fornendo supporto tecnico e mantenendo un alto livello di soddisfazione attraverso una comunicazione chiara e un approccio proattivo.
Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza consolidata nel supporto tecnico presso clienti nel settore delle macchine per la lavorazione delle pelli o macchinari simili.
Solide competenze in meccanica e conoscenza base della parte elettrica/elettronica delle macchine (la parte elettronica rappresenta un plus).
Conoscenza dei processi di lavorazione della pelle e delle macchine correlate.
Esperienza nella gestione dei guasti, risoluzione dei problemi tecnici, assistenza presso i clienti e interazione diretta con l'utilizzatore finale.
Lingua inglese fluente per interagire con clienti internazionali.
Flessibilità ad effettuare trasferte (35% del tempo) in Italia, Europa ed extra-EU.
Informazioni aggiuntive: La sede di lavoro è in provincia di Vicenza.
Sono previste trasferte fino al 35% del tempo su territorio italiano, europeo ed extra-EU.
E' previsto un programma di onboarding sia presso i clienti, in affiancamento ai tecnici senior, sia nell'officina interna per acquisire familiarità con il montaggio e la configurazione delle nuove macchine.
Package retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle competenze della risorsa.