Tecnico Trasfertista - Automazione Industriale

Dettagli della offerta

Ti appassiona il mondo dell'automazione industriale, e sei alla ricerca di un impiego dinamico nell'ambito del collaudo e dell'assistenza tecnica?
Per il plant sito in zona Manerbio, di una realtà parte di un Gruppo Multinazionale, siamo alla ricerca di una figura da inserire nel reparto Service.
Il core business dell'azienda è rappresentato da macchinari e impianti customizzati destinati all'industria siderurgica, che realizza al 90% per mercati esteri.

Di cosa ti occuperai, dopo un primo periodo di formazione interna:

seguire le fasi di montaggio e collaudo, dal punto di vista meccatronico; attività di testing sul funzionamento dei software PLC e, all'occorrenza, supporto al team di sviluppo software per l'apporto di modifiche; eseguire la messa in servizio presso clienti, sempre dal punto di vista meccatronico; svolgere trasferte estere per gli interventi di service, ordinari e straordinari.

Si effettueranno trasferte estere per un 60-70% massimo sull'anno, tendenzialmente di durata compresa tra i 2 e i 5 giorni (sporadiche quelle di durata superiore ai 10 giorni).

Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
diploma a indirizzo tecnico (elettrotecnica, meccatronica o elettronica); buona conoscenza di software PLC (l'azienda ne utilizza di differenti, quali per esempio Siemens, TIA Portal, Rockwell); pregressa esperienza maturata in ruoli analoghi, piuttosto che nell'ambito della manutenzione industriale su sistemi d'automazione.

L'azienda offre disponibilità a formazione e affiancamento interni, oltre che reali prospettive di crescita sia economica che professionale.
E' previsto inserimento diretto e a tempo indeterminato, con un inquadramento economico (RAL) compreso tra i 30 e i 35.000 € - cui vanno aggiunte le indennità di trasferta, definite da un accordo aziendale vantaggioso.

Candidati all'annuncio se pensi che questa opportunità possa fare al caso tuo, o se ti va di saperne di più.

Disponibilità oraria: Full Time#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tecnico Ufficio Sicurezza

Mansioni principali La figura, che farà riferimento al Datore di Lavoro e, per l'attività operativa, al Responsabile del settore Servizi Tecnici Aziendali, a...


Aec Costruzioni - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Formazione - Automation Test Engineer

TXT Group is an international end-to-end IT consulting provider of software solutions and services, supporting the digital transformation of clients' core pr...


Txt E-Solutions Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Hvac-R Technical/R&D Support

INQUADRAMENTO GENERALESupporta il responsabile area tecnica HVAC-R nel coordinamento delle attività in carico ad HVAC-R e nella impostazione delle attività.S...


International Power Components - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Manutentore Meccanico Trasfertista

OPPORTUNITA' Adecco Italia - filiale di Busto Arsizio ricerca un Tecnico Manutentore Meccanico da inserire in importante azienda cliente nelle vicinanze di O...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-13T00:24:04.465Z