Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo e una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione.
Grazie a una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata, garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e abilita la transizione energetica. Oltre che in Italia opera, attraverso consociate, in Albania (AGSCo), Austria (TAG, GCA), Emirati Arabi Uniti (ADNOC Gas Pipelines), Francia (Teréga), Grecia (DESFA) e Regno Unito (Interconnector UK) e ha recentemente avviato l'attività anche in Cina e India. È, inoltre, uno dei principali azionisti di TAP (Trans Adriatic Pipeline).
Prima in Europa per estensione della rete di trasporto (oltre 41.000 km, comprese le attività internazionali) e capacità di stoccaggio di gas naturale (circa 20 miliardi di metri cubi, comprese le attività internazionali), Snam è anche tra i principali operatori continentali nella rigassificazione, attraverso il terminale di Panigaglia (GNL Italia) e le quote negli impianti di Livorno (OLT) e Rovigo (Adriatic LNG) in Italia e di Revithoussa (DESFA) in Grecia.
Nel proprio piano strategico 2020-2024, Snam prevede investimenti in crescita a 7,4 miliardi di euro e un impegno rafforzato nelle attività della transizione energetica: biometano (Snam4Environment), efficienza energetica (Renovit), mobilità sostenibile (Snam4Mobility) e idrogeno. Snam opera inoltre nella forestazione (Arbolia) e si è posta l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica (Scope 1 e Scope 2) entro il 2040.
Il modello di business dell'azienda si basa sulla crescita sostenibile, la trasparenza, la valorizzazione dei talenti e delle diversità, la tutela e lo sviluppo sociale dei territori anche attraverso le iniziative di Fondazione Snam.
Tecnico Sviluppo Commerciale Vuoi essere parte di una rete che unisce e sostiene? All'interno del team Sviluppo Commerciale di Ies Biogas, stiamo ricercando una brillante risorsa per il ruolo di Technical Development Specialist per la sede di Verona.
In collaborazione con il team, il/la candidato/a si occuperà prevalentemente di:
Sviluppare nuove opportunità di mercato su piano nazionale o internazionale in accordo con le direttive e le strategie commerciali aziendali Collaborare con l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Proposal nella definizione di tutti gli elementi tecnici ed economici finalizzati allo sviluppo dei nuovi progetti (CapEx / OpEx) Comprensione degli aspetti principali del Processo e/o Tecnologia, lettura dei P&I Redazione di bilanci di massa, pfd, feasibility study, redazione e/o lettura comprensione di BP di massima Attività di back office commerciale Il Profilo Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti:
Must have Diploma e/o Laurea preferibilmente in ambito tecnico ingegneristico Conoscenza del settore biogas/biometano con particolare riferimento alla parte impiantistica e di processo Pregressa esperienza di 3+ anni nell'ambito di riferimento (sistemi di trattamento biogas, upgrading, liquefazione) Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Power point Nice to have Conoscenza delle nozioni di base della normativa specifica di settore (ambiente, energie rinnovabili, biometano, iter autorizzativi, etc.) Spiccato interesse all'evoluzione del settore energetico e all'evoluzione delle tecnologie con particolare focus all'ambito della transizione energetica Ottima conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte Soft Skills Ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi con interlocutori differenti Proattività e capacità di adattamento in un contesto in forte evoluzione Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
In generale, i candidati, il cui profilo è in linea con la posizione aperta, saranno contattati e riceveranno un feedback nel giro di 2/3 mesi.
Verranno accettate soltanto le candidature effettuate tramite il portale Carriere Snam. Per ulteriori informazioni è possibile contattare ****** tel +39 02.3703.1
Sede di Lavoro: VERONA
Paese: IT
Tipologia Contrattuale: Funzione: SVILUPPO COMMERCIALE
Esperienza professionale: 3 - 5 anni
Segmento professionale: Pipeline, Energy
#J-18808-Ljbffr