L'Università di Trento sta selezionando a tempo indeterminato 1 figura tecnica da inserire presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.
La figura professionale selezionata sarà assegnata all'Ufficio Laboratori Didattici e di Ricerca e svolgerà attività di supporto tecnico alla ricerca. Il/la candidato/a dovrà possedere buone capacità di analisi, progettazione ed implementazione dei servizi, in ambiti quali il supporto alla creazione di contesti sperimentali per la raccolta di dati fisiologici e comportamentali (ad esempio, segnali elettrofisiologici, fNIRS, EEG, eye-tracking, reaction times), curando sia la strumentazione di laboratorio, che gli aspetti informatici di base come la gestione di software di somministrazione e raccolta dati (ad esempio, ePrime, OpenSesame, PsychoPy, Tobii Pro Lab), nonché gli ambienti di elaborazione dei dati scientifici.
Le conoscenze e competenze richieste per la posizione sono:
conoscenza dei sistemi di eye-tracking, di rilevazione di elettroencefalografia, di neuroimaging funzionale fNIRS e di rilevazione di indici fisiologici periferici (ad esempio, ecg, emg);conoscenza di software per la conduzione di esperimenti e per la somministrazione di stimoli (ad esempio, e-Prime, OpenSesame, PsychoPy, Tobii pro lab);capacità di elaborazione dei dati con software di analisi (ad esempio, Python, R, Matlab);capacità di gestione degli aspetti organizzativi e di sicurezza dell'attività di laboratorio;capacità di gestione degli aspetti tecnico-informatici di base dell'attività di laboratorio;conoscenza principi di gestione e protezione dei dati personali, con particolare riferimento al GDPR;attitudine al problem solving e al lavoro di gruppo;Cosa offriamo (Benefits e Welfare):
Lavoro dinamico in un ambiente stimolante e professionale;Work-life balance e orario flessibile;Smart Working;Asilo aziendale;Copertura spese sanitarie;Parcheggio di Ateneo;Buono pasto;Attività ricreative e convenzioni per il trasporto pubblico;Borse di studio e permessi per il diritto allo studio;Campi estivi per i figli minori dei dipendenti;Supporto e consulenza psicologica.Requisiti di accesso:
Laurea triennale o magistrale.COME CANDIDARSI:
Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami. È quindi necessario iscriversi al seguente link https://lavoraconnoi.unitn.it/bando-pta/concorso/281-2024 sul sito di Ateneo (sezione Lavora con noi > Bandi e selezione personale > bandi personale tecnico, amministrativo e collaboratore esperto linguistico > Concorsi > 281/2024), dove in allegato si trova il bando con le ulteriori informazioni sulla posizione, le prove e le modalità di candidatura.
Scadenza invio candidature: 5 settembre 2024, ore 12:00.
Inquadramento e trattamento economico: categoria D/Area dei Funzionari (CCNL Istruzione e Ricerca), integrato con gli elementi accessori previsti dai contatti integrativi.
Contratto full-time (36 ore), Tempo indeterminato.
Contatti: ******
0461 28 28 08
0461 28 31 09
0461 28 35 50
Il presente annuncio è finalizzato alla sola diffusione della posizione ricercata. Si rimanda integralmente al bando di concorso per informazioni dettagliate. Le candidature trasmesse tramite LinkedIn non verranno prese in considerazione. È necessario candidarsi esclusivamente tramite l'apply sul sito di Ateneo.
#J-18808-Ljbffr