SINA Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant'anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all'infrastruttura.
L'approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l'inserimento dell'opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.
Posizione aperta: Tecnico Sperimentatore di Laboratorio Location: Tortona (AL)
Si ricerca un tecnico da inserire nel Laboratorio Prove della Società che si occupi:
della resistenza fisico-meccanica dei materiali da costruzione (calcestruzzo, conglomerato bituminoso, terre, rocce, leganti idraulici e bituminosi); dell'esecuzione delle prove mediante l'utilizzo di strumentazioni tecnologiche di ultima generazione e l'analisi ed il trattamento dei dati acquisiti fino alla firma dei rapporti di prova come responsabili della sperimentazione.
Requisiti: Diploma tecnico o Laurea tecnica Esperienza da 0 a 2 anni Conoscenza dei materiali da costruzione Basi di Geotecnica stradale Patente B Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale Completano il profilo: Predisposizione a lavorare in team Rispetto dei tempi Orientamento al risultato e proattività e problem solving Requisito preferenziale è la certificazione secondo le norme UNI P.d.R.
56 e la qualifica di tecnico competente ai sensi della norma UNI EN ISO 17025:2018 rilasciato dall'Ente unico di certificazione Accredia Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr