Siamo alla ricerca di un consulente tecnico in materia di sicurezza , da inserire all'interno di un gruppo di lavoro, con competenze e/o esperienze inerenti alle attività di cantiere, di cui al titolo IV del D.lgs. 81/08 e alla gestione dei rischi interferenziali di cui all'art. 26 del D.Lgs. 81/08. La figura si occuperà di:
Redazione di POS e PSC e fascicolo tecnico dell'opera o aggiornamento di documenti già elaborati in autonomia Preparazione di planimetrie e layout di cantiere, attraverso programmi di disegno (es. Autocad) Sopralluoghi in cantiere e redazione di verbali e report Verifica dei piani operativi di sicurezza e della documentazione relativa alle imprese che operano in cantiere Gestione e mantenimento della documentazione di cantiere (verifica scadenze, eventuale aggiornamento della notifica preliminare, ecc.) Gestione delle non conformità rilevate nel corso delle verifiche documentali e durante i sopralluoghi in cantiere Gestione dei rapporti con il responsabile di settore, con i clienti, con le imprese esecutrici ed affidatarie e con i progettisti per la risoluzione delle problematiche I requisiti richiesti sono:
Diploma o laurea in discipline tecniche o attinenti alla salute e sicurezza sul lavoro; Esperienza di almeno 3 anni preferibilmente in ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP e CSE); diversamente con ruolo di HSE e/o addetto al servizio di prevenzione e protezione (ASPP); Abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza (ai sensi del D.Lgs. 81/08); Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; Possesso della patente B Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali:
Possesso dei requisiti per ricoprire l'incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP); Esperienza nel settore delle costruzioni; Capacità di lavorare in gruppo; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Conoscenza del pacchetto Office e programmi di modellazione e disegno (es. Autocad, SketchUp, ecc.); Buona conoscenza della lingua inglese Qualifica di formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro Contratto a tempo determinato con finalità di inserimento o indeterminato Valutiamo anche inserimento come professionista con partita Iva Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza Sede di lavoro: Bologna
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Dlgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del Dlgs n. 276/2003
#J-18808-Ljbffr