Per importante azienda meccanica del basso vicentino, produttore di macchine industriali, appartenente a importante Gruppo Italiano e operante a livello mondiale nella produzione di macchine ed impianti ad alta tecnologia, stiamo ricercando un TECNICO SERVICE - TRAFERTISTA Il candidato verrà inserito all'interno del team che si occupa di Service (installazione e post-vendita).
Competenze richieste Conoscenze Elettriche ed Elettroniche - Cablaggi e schemi elettrici: Conoscenza per installare e risolvere problemi su impianti elettrici delle macchine.
- Componenti elettronici e PLC: Programmazione e risoluzione guasti su dispositivi PLC, HMI (interfacce uomo-macchina) e altre componenti elettroniche.
- Sensori e attuatori: Capacità di installare e calibrare sensori e attuatori usati nelle macchine utensili.
Competenze Meccaniche - Assemblaggio e manutenzione meccanica: Capacità di montare, smontare, lubrificare e sostituire componenti meccanici delle macchine.
- Diagnostica e risoluzione dei guasti: Identificazione e risoluzione di guasti meccanici come allineamento, vibrazioni o attriti indesiderati.
- Conoscenza dei materiali e delle tolleranze: Capacità di lavorare con materiali diversi e di gestire le tolleranze meccaniche richieste dal progetto.
Competenze Tecniche Specifiche sulle Macchine Utensili (non sono essenziali ma preferibili) - Conoscenza delle macchine utensili: CNC (controllo numerico computerizzato), torni, fresatrici, centri di lavoro, macchine per elettroerosione, ecc.
- Capacità di programmazione CNC: Conoscenza di linguaggi di programmazione specifici (come ISO, FANUC, Siemens o Heidenhain).
- Lettura di disegni tecnici: Interpretazione di schemi elettrici, pneumatici e idraulici per intervenire sulla macchina.
- Utilizzo di strumenti di misura: Micrometri, calibri, comparatori, e altri strumenti per garantire precisione e qualità del lavoro.
- Conoscenza di stampi - Buone competenze nella gestione del rapporto col Cliente - Ha una buona conoscenza delle presse - Conoscenza della lingua inglese (che gli permetta di dialogare con tecnici e clienti) - Ampia disponibilità a trasferte Italia/estero - Eventuali parziale inesperienza sulle competenze riportate sopra saranno valutate ed eventualmente colmate con formazione.
Pensiamo ad una persona di grande dinamismo, in possesso di diploma tecnico (meccanico, meccatronico), con provenienza da azienda produttrice di macchine utensili/presse o stampi.
Ha operato in ruolo analogo, con ruolo misto (Interno/esterno).
Saranno valutate anche candidature di persone che operano all'interno dell'azienda, motivate ad un ruolo esterno.
La sede di lavoro è nella zona sud di Vicenza; la residenza in zona è gradita ma non indispensabile vista l'incidenza delle trasferte.
Per accedere alla selezione, candidarsi tramite il sito www.monterastv.it - Ricerche in corso – Rif.
0977