TECNICO ADDETTO AL SERVICE 24H/7
Il Tecnico Field Service rappresenta il principale riferimento del cliente per tutte le attività successive alla vendita e installazione delle macchine. Dopo aver ricevuto richiesta d'intervento tecnico dal cliente si attiva per dare risposta immediata interfacciandosi con gli enti preposti al fine di giungere nel minor tempo possibile ed adeguata soluzione del problema.
Il candidato dopo un adeguato periodo di affiancamento a figure senior dovrà raggiungere piena autonomia nella gestione del sistema di Ticketing per l'individuazione di problematiche su linee automatizzate nel riempimento e confezionamento flaconi che operano nel mondo alimentare e farmaceutico, sono previste attività di Commissioning and start-up, debugging del software ed attività di service (reperibilità telefonica) 24H/7 a turnazione, collegamento da remoto tramite piattaforma SECOMEA.
Il ruolo prevede anche attività di validazione/collaudo che consiste nell'esecuzione di test su macchine per gestire al meglio le problematiche durante il servizio di ticketing.
Supporto di attività di post-vendita: quando necessario ci si reca in trasferta presso il Cliente al fine di diagnosticare e risolvere problematiche di Post Vendita.
Competenze:
* Buona conoscenza di linguaggio di programmazione PLC Siemens (TIA Portal - Step 7) Allen Bradley e Rockwell)
* Buona conoscenza della lingua inglese;
Attitudine e soft skill:
* Buone capacità di problem solving;
* Forte attitudine a lavorare in Team;
* Flessibilità;
* Disponibilità a viaggiare (Italia / all'estero) fino al 30% del loro orario di lavoro;
Altri requisiti:
* Lavoratore in possesso della patente di guida Cat. B;
Titolo di studio:
* Diploma in Istituto Tecnico Elettronico;
* Diploma Tecnico per l'automazione;
* Diploma di alta formazione nelle aree Meccanica, Meccatronica e Packaging;
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