Tecnico Service After Sales

Dettagli della offerta

Funzione: Tecnico Service After Sales
Categoria: Help Desk / Assistenza Informatica
Inizio previsto: 02/12/2024
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, Firenze
Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino leader a livello mondiale nell'innovazione, produzione e commercializzazione di strumenti, apparecchiature e soluzioni informatiche di diagnostica e riparazione per diversi settori (automotive, aerospace, manufacturing), un/a Tecnico Service After Sales.
Il/la candidato/a, rispondendo al Responsabile After Sales, è responsabile della gestione quotidiana delle richieste di supporto tecnico dei clienti. È inoltre responsabile di mantenere in ordine il portale web di supporto su documenti tecnici come bollettini tecnici, listino prezzi dei pezzi di ricambio, guide per la risoluzione dei problemi e di riportare internamente feedback sulla qualità e input per miglioramenti del prodotto.
Attività principali: Gestione quotidiana di tutte le richieste di supporto tecnico per l'utilizzo e la manutenzione dei prodotti per soluzioni clima;Fornire risposte e soluzioni a distanza su base giornaliera per i reclami dei clienti utilizzando il portale web aziendale;Essere la prima interfaccia per le parti interessate esterne ai servizi, come i tecnici dei clienti e/o i distributori;Essere abile nel comunicare metodi consolidati per risolvere richieste di supporto tecnico comuni come guide di prodotto e manuali di risoluzione dei problemi; guidare entità di servizio di terze parti in un processo di analisi della causa principale per nuovi problemi;Relatore principale di corsi di formazione a livello mondiale sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti aziendali, sia da remoto che in loco;Collaborare con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e con il dipartimento di Qualità fornendo feedback dal campo su reclami e nuovi input.Requisiti: Diploma o Laurea in ambito tecnico;Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese costituirà un plus;Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (per circa il 30% sul monte annuale);Ottime capacità di gestire i rapporti con i clienti.Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza in ambito di assistenza tecnica post-vendita.
Orario di lavoro full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì. È previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Barista

Ricerchiamo per pasticceria a Sesto Fiorentino barista. La risorsa dovrà essere in grado di: Accogliere i clienti in maniera professionale Preparare e servir...


Le Chicchere - Piemonte

Pubblicato 13 days ago

Richieste Di Babysitter A Santa Teresa Di Riva

"Mi chiamo Luciana. Abbiamo 2 bambini (Bambina, 6), (Bambina, 2). Non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento."


Sitly - Piemonte

Pubblicato 13 days ago

Operatori / Operatrici Dell'Accoglienza E Dell'Accompagnamento Sociale

All'interno dell'equipe che gestisce l'accoglienza integrata di migranti in provincia di Cuneo, per la nostra sede di Bra (CN) cerchiamo OPERATORI E OPERATRI...


O.R.So. Cooperativa Sociale A R.L. - Piemonte

Pubblicato 13 days ago

Hostess Di Terra-San Vito Lo Capo (Tp)-#16053

Hostess di terra-san vito lo capo (tp)-#16053Opportunità di Lavoro: Hostess /Steward di TerraLocalità: San Vito Lo Capo, TPTipo di contratto: StagionaleDescr...


Lavora Con Noi Italia Srls - Piemonte

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-28T22:01:38.772Z