FNM S.p.A. è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.
È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Le attività del Gruppo sono articolate in quattro segmenti che includono diverse società controllate o partecipate.
TECNICO SEGNALAMENTO FERROVIARIO - Ferrovienord: La risorsa, inserita all'interno del Servizio Manutenzione FERROVIENORD, si occuperà delle seguenti attività:
Verifica della conformità dell'esecuzione dei lavori rispetto al progetto e alle condizioni del contratto di lavori di segnalamento (piazzale e cabina etc.);Gestione contrattuale dell'appalto (verbali di consegna lavori, sospensione, ecc…) ed economica (WBS, SAL, ecc…);Verifica ed approvazione delle programmazioni settimanale dei lavori, provvedendo al coordinamento delle attività nel rispetto del cronoprogramma di appalto ed esigenze della committente;Monitoraggio dell'avanzamento dei lavori rispetto al cronoprogramma di appalto;Accettazione dei materiali forniti dall'appaltatore;Supporto nelle attività di Verifica Tecnica e processo autorizzativo per la messa in servizio degli impianti;Gestione e pianificazione della manutenzione ciclica/on condition/straordinaria degli impianti di segnalamento;Programmazione e consuntivazione degli interventi manutentivi relativi agli impianti di segnalamento svolti con il personale operativo di FERROVIENORD e della stesura di specifiche tecniche e capitolati per le procedure di acquisto nell'ambito di competenza. Requisiti richiesti: Diploma tecnico. Costituirà titolo preferenziale il possesso della Laurea in ambito Elettrico/Elettrotecnico;Esperienza maturata in ambito elettrotecnico e/o segnalamento ferroviario;Conoscenza degli Impianti di Segnalamento Ferroviario italiani, in particolare per quanto riguardo impianti ERTMS;Conoscenza a livello avanzato dei principali applicativi (fogli di calcolo, documenti, presentazioni, ecc) e degli applicativi Autocad;Disponibilità a frequenti trasferte. Sede di lavoro: Saronno/Milano.
#J-18808-Ljbffr