Siamo una Azienda chimica leader nella produzione di API di prodotti per l'industria farmaceutica su scala internazionale. Stiamo selezionando un/a TECNICO DI SINTESI Posizione tecnica di laboratorio responsabile dell'esecuzione pratica dei piani operativi di progetto e attività operative in genere:
• Supporta operativamente il responsabile di progetto nella esecuzione e monitoraggio degli esperimenti di laboratorio, conformandosi ai flussi gestionali stabiliti dal responsabile del team e dalle procedure in vigore.
• Collabora con il responsabile nella definizione e compilazione delle metodiche, nella valutazione del fabbisogno delle materie prime, nell'identificazione di aspetti critici di processo (sicurezza e qualità) e logistici.
• Contribuisce alla preparazione dei campioni chimico/analitici, valutandone in prima persona omogeneità e significatività. Si confronta attivamente con il gruppo analitico per la valutazione approfondita e critica dei risultati.
• Cura l'approvvigionamento, lo stoccaggio e lo smaltimento delle sostanze chimiche necessarie al lavoro di laboratorio. Supporta il responsabile di progetto nella gestione dei campioni destinati/ricevuti al/dal cliente o ad/da altri siti.
• Compila il quaderno di laboratorio, raccoglie e razionalizza i dati sperimentali, utilizzando i vari applicativi aziendali e gli spazi comuni informatici, e contribuisce alla redazione della reportistica utile alla gestione del progetto.
• Contribuisce alla gestione delle attività di mantenimento del laboratorio e della relativa strumentazione (housekeeping) e di altre aree/strumentazione specifiche ad egli assegnate. Si interfaccia con altri ambiti funzionali ove necessario (magazzino, servizi tecnici, servizi ecologici, servizi IT, ditte esterne, etc) nello svolgimento di tali mansioni.
• Contribuisce all'identificazione, acquisizione, installazione e mantenimento di nuova strumentazione e tecnologia di laboratorio, rendendosi disponibile ad acquisire e disseminare le competenze necessarie al loro utilizzo.
• A supporto del responsabile, contribuisce attivamente alla formazione tecnica e all'addestramento di personale di nuovo inserimento.
REQUISITI
Titolo di studio: Laurea in Chimica, preferibile DottoratoStrumenti informatici - Utilizzo pacchetto office, in particolare word ed excelLingue straniere -conoscenza base lingua inglese, in particolare lettura e comprensione di testi tecnici in inglese, capacità di scrittura di un testo tecnico in inglese
#J-18808-Ljbffr