Per azienda leader nel settore della logística automatizzata di Viano (RE), selezioniamo n.1 Tecnico Remote Support junior / Tecnico help desk settore elettronico/ elettrotecnico.
La risorsa verrà formata per occuparsi della gestione del cliente finale assicurandosi che sia mantenuta un'alta efficienza operativa dei device installati, supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto.
**Responsabilità**:
- Fornire supporto di primo livello (L1), garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione.
- Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
- Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell'Helpdesk (ricambi, modifiche, interventi, etc ).
- Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto (contratto, parco installato, eventuale impatto sulla produzione).
- Aggiornare costantemente il cliente riguardo l'andamento del supporto.
- Garantire la continuità del supporto anche durante il cambio turno.
- Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, fino alla risoluzione del problema.
**Requisiti**:
- Diploma tecnico (perito per l'elettronica/ elettrotécnica/ meccatronica / informatica)
- Buona padronanza della lingua inglese
- Elevata attitudine al multitasking e al problem solving
- Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa individuata verrà inserita a seguito di un percorso di formazione interna per l'acquisizione delle competenze tecniche necessarie allo svolgimento della mansione.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato full time con successiva assunzione a tempo indeterminato.