**S&you**, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca & Selezione di personale qualificato e Middle Management, seleziona per azienda leader del settore Elettronico:
**TECNICO RADAR E SISTEMI ELETTRONICI**
**Posizione**:
Le risorse sono richieste per andare in missione da clienti presso 3 paesi del Medio Oriente con le relative indennità.
Il tecnico di manutenzione radar ha la responsabilità di garantire il corretto funzionamento, la manutenzione preventiva e correttiva, nonché la prontezza operativa dei sistemi radar utilizzati. Il lavoro di questo tecnico è fondamentale per assicurare che i radar siano sempre operativi, affidabili e in grado di svolgere le loro funzioni di monitoraggio e rilevamento in modo efficace.
Di seguito sono elencate alcune delle responsabilità che le risorse svolgeranno:
- Garantire una corretta constatazione delle avarie segnalate dal Cliente, mediante una preventiva verifica della configurazione dei sistemi e attraverso l'utilizzo di tool e strumenti specifici
- Ricercare e definire il problema isolando il guasto e dando corrette indicazioni per la riparazione, predisponendo ove necessario la spedizione delle parti guaste per la riparazione in sede
- Esegue ispezioni regolari e manutenzione preventiva sui sistemi radar per identificare e risolvere eventuali problemi prima che possano compromettere le prestazioni.
- Identifica e risolve i guasti o i malfunzionamenti dei radar attraverso diagnosi accurata e interventi tecnici.
- Sostituisce o ripara componenti danneggiati o difettosi, garantendo che siano conformi agli standard di sicurezza e alle specifiche di funzionamento.
- Collabora con il personale tecnico e ingegneristico per implementare aggiornamenti software, miglioramenti hardware o nuove caratteristiche nei sistemi radar.
- Conduce test e verifiche per assicurarsi che i radar rispettino gli standard di funzionamento e le specifiche di sicurezza.
- Partecipa o fornisce addestramento al personale militare o tecnico sull'uso corretto e la manutenzione di sistemi radar.
- Mantiene documentazione accurata delle attività di manutenzione, inclusi rapporti di ispezione, registri di interventi e aggiornamenti apportati ai sistemi.
- Fornisce supporto tecnico durante le operazioni, risolvendo eventuali problemi tecnici in tempo reale e assicurandosi che i radar siano pienamente operativi.
**Requisiti**:
Requisiti
- Diploma Istituto Tecnico Industriale, preferibile indirizzo in Elettronica
- Significative esperienze in ambito di misure elettriche ed elettroniche svolte in laboratori di produzione/riparazione, con dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti di misura in laboratorio (analizzatore di spettro, di reti, di stati logici, oscilloscopio, alimentatori, multimetri,..)
- Valide conoscenze di circuiti elettronici/elettrici e di modalità di lettura schemi elettrici e cablaggio e relativa documentazione
- Buona conoscenza lingua inglese
**Altre informazioni**:
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle esperienze e competenze maturate.
Orario: Full Time
Luogo di lavoro: Medio Oriente- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679._
- Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004_