Per azienda di medie dimensioni operante nel settore della componentistica meccanica e parte di Gruppo Internazionale stiamo cercando una figura
**TECNICO QUALITA' PRODOTTO/CAMPIONATURE**
La risorsa, a diretto riporto del Quality Manager, avrà la responsabilità della gestione delle attività di campionatura e della qualità prodotto con la relativa gestione documentale.
Attività nel dettaglio:
- Supporto al Sistema Qualità nella corretta applicazione delle normative in vigore
- Gestione dell'invio ai Clienti delle Campionature e dei prototipi misurati, nonché sollecito di eventuali risposte dagli stessi
- Redige e aggiorna la documentazione cartacea/elettronica relativa alle Campionature e relativa ai nuovi prodotti di cui supervisiona ed organizza il lancio.
- Effettua e gestisce test di laboratorio (con relativa documentazione) coordinando le persone adibite all'esecuzione di misure su dime di controllo e strumenti vari.
- Addestra agli addetti di produzione sul corretto utilizzo di strumenti di misura, sui documenti ed i difetti di prodotto, sulle metodologie di verifica dei difetti e sulle problematiche legate agli strumenti di misura.
- Predispone le procedure inerenti alle macchine di laboratorio, istruzioni di controllo e documenti di prodotto.
- Supporta la Qualità negli stabilimenti del Gruppo su metodologia di esecuzione PPAP, misure prototipi e documentazione da applicare.
- Redige Audit interni di prodotto e processo.
Competenze richieste:
- Ottima conoscenza dell'inglese (non solo scritto ma anche parlato).
- Conoscenza dei Core Tools per le campionature (es PCDA, 8D, SPC, PFMEA, PPAP, MSA, APQP)
- Conoscenza norme ISO 9001:2015
Per questa posizione ricerchiamo un/a diplomato o laureato/a in discipline tecniche, con esperienza di almeno 2 anni maturata nell'area qualità di aziende di processo operanti preferibilmente nel settore componentistica
Inquadramento e retribuzione in base alle effettive esperienze
Sede di lavoro**:Provincia di Udine