**MNF **appartiene al mondo dello sviluppo e della caratterizzazione di dispositivi Micro-elettro meccanici (MEMS) e sensori basati su silicio. MNF lavora a stretto contatto con i gruppi di ricerca del centro FBK SD, con istituti di ricerca nazionali e internazionali e con aziende. Tra le tecnologie sviluppate: Sensori di radiazioni, MEMS, BioMEMS, fotonica e fotovoltaico. Nei laboratori di microfabbricazione MNF è disponibile l'intero ciclo di sviluppo per dispositivi microelettronici sia per ricerca che per prototipi produttivi, con più di 20 anni di esperienza. I laboratori MNF - area microfabbricazione e testing - sono certificati ISO9001. MNF offre un ambiente internazionale e fortemente orientato all'innovazione, dove il lavoro diventa occasione di formazione, crescita professionale e culturale.
**Job description**
Il personale appartenente all'Area di Microfabbricazione è inserito nello staff tecnico ed è caratterizzato da un forte orientamento al lavoro di gruppo. Lo staff tecnico gestisce in maniera autonoma apparecchiature di processo assicurandone la produttività e l'efficienza con l'esecuzione delle lavorazioni standard, la manutenzione ordinaria, cooperando agli interventi interni ed esterni di manutenzione straordinaria ed a guasto. Inoltre, verifica che gli utilizzatori abilitati operino alle apparecchiature di processo secondo le procedure previste, fornendo il necessario supporto, anche addestrativo. L'ambiente dinamico e tecnologicamente innovativo valorizza e potenzia le competenze e la creatività nel risolvere sfide tecniche e organizzative.
L'attività lavorativa prevista si concentra principalmente nella fabbricazione di sensori in silicio all'interno delle cleanroom MNF, con acquisizione progressiva di competenze su varie tecnologie di micro e nanofabbricazione e caratterizzazione elettrica e funzionale dei sensori.
- Diploma di Perito tecnico ad indirizzo chimico o titolo equivalente o superiore in grado in ambito chimico, elettrotecnico, meccatronico, elettronico e equivalenti
- Conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) per la gestione di documentazione técnica;
- Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Buone capacità organizzative e flessibilità;
- Spiccata attitudine al lavoro di gruppo.
Costituisce titolo preferenziale, non obbligatorio, eventuale esperienza lavorativa svolta in ambito affine al presente bando, quale ad esempio attività in laboratori chimici, o industrie in settore elettronico/elettrotecnico o manutenzioni di apparecchiature elettroniche.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Stipendio: €27.800,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Quattordicesima
- Tredicesima