Il Gruppo Aeroporti di Roma, nell'ambito della Business Unit Infrastructures, nell'unità organizzativa "Monitoraggio Infrastrutture", è alla ricerca di un:
**Tecnico Monitoraggio Infrastrutture**
L'unità organizzativa si occupa principalmente della definizione ed esecuzione del piano di monitoraggio strutturale, identificando i tempi e i contenuti degli interventi di adeguamento e ripristino e monitorandone l'attuazione.
Assicura, inoltre, il presidio delle fasi di progettazione, realizzazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento e ripristino infrastrutturale direttamente assegnati.
La risorsa avrà maturato un'esperienza di 3 - 5 anni, preferibilmente in contesti complessi, aree operative o aperte al pubblico, nell'elaborazione e controllo di verifiche sulla sicurezza strutturale di edifici e viadotti, riporterà direttamente al Responsabile della funzione organizzativa.
**Principali attività e aree di responsabilità**:
- Verificare e monitorare la sicurezza relativa alle infrastrutture aeroportuali;
- Assistere il Responsabile del Procedimento e dei Lavori nella progettazione e realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali;
- Assicurare, sotto il profilo tecnico ed amministrativo, il corretto andamento delle attività di progettazione dei lavori;
- Supervisionare l'andamento dei cantieri, anche sotto il profilo della sicurezza, in qualità di assistente al Responsabile dei Lavori;
- Garantire l'espletamento di tutti gli adempimenti tecnico-amministrativi di legge afferenti ai cantieri: notifica preliminare, DUVRI, consegna dei lavori, etc.
- Supportare il Responsabile del procedimento e dei Lavori nelle verifiche e nei controlli di qualità delle iniziative assegnate.
**Requisiti ed esperienze**:
- Esperienza nel controllo ed elaborazione di verifiche sulla sicurezza strutturale, relative a edifici e viadotti;
- Esperienze in progettazione e realizzazione di opere pubbliche in contesti complessi;
- Capacità di gestione técnica ed economica di iniziative di progettazione e realizzazione di opere pubbliche in contesti complessi.
- Ottima conoscenza delle normative tecniche, con specifico indirizzo alle opere strutturali;
- Buona conoscenza del codice appalti "D.Lgs.
163/06 Codice Appalti".
**Competenze**:
- Visione di insieme;
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Team work;
- Orientamento all'obiettivo;
- Problem solving;
**Titolo di studi**:
Ingegneria Civile
**Sede di Lavoro**:
Fiumicino Aeroporto
**Tipologia di offerta**:
- Contratto a tempo indeterminato;
- Modalità di lavoro ibrida.
LI-EP1