Per cliente – azienda multinazionale con sede a Monza, ricerchiamo Tecnico IT / Supporto IT con una solida esperienza nella gestione di hardware e software, con competenze specifiche su vari strumenti e applicazioni utilizzate quotidianamente dal team del Cliente.
Responsabilità: Gestione e Supporto IT: Effettuare interventi IMAC (Installazione, Movimento, Aggiunta e Cambiamento) su hardware e software PC.
Mantenere in efficienza operativa la strumentazione audio/video nella sede di Monza.
Analizzare e intervenire per ripristinare l'operatività dei dispositivi utente guasti.
Effettuare interventi on-site per utenti VIP.
Configurazione e Manutenzione: Generare e mantenere le configurazioni delle immagini utilizzate attraverso i sistemi di provisioning.
Installare e aggiornare tutti i software forniti dal Cliente.
Aggiornare l´inventario delle componenti hardware in uso.
Gestione delle Sale Riunioni: Curare le attrezzature presenti nelle Sale Riunioni, inclusi controlli quotidiani e preparazione delle sale per gli eventi pianificati.
Sicurezza e Incident Response: Coordinare incident response per eventi di cyber security segnalati dal SOC del Cliente.
Supportare la gestione e la sicurezza di dispositivi mobili e PC tramite strumenti MDM e EMM (Samsung Knox, Google Workspace One, Microsoft Intune).
Supporto Utenti: Configurare, usare e risolvere problematiche relative a dispositivi mobili, SIM telefoniche, hotspot e connettività.
Gestire la migrazione dei dati utente e della rubrica in caso di sostituzione del dispositivo mobile.
Competenze Tecniche: Conoscenza di: 1Password, TeamViewer, Android Auto & Apple Car Play, Adobe Acrobat Reader, Cisco Any Connect, 7-Zip, AODocs, FortiClient VPN, Google Chrome, Google Workspace, KeePass, Ivanti Sw Distribution, Ivanti Provisioning, Libre Office, Microsoft 365, Symantec Endpoint Encryption, Microsoft BitLocker, VLC Video Player.
Esperienza con: sistemi operativi Windows, Active Directory (base), logiche di GPO per client Windows.
Capacità di gestire: client Windows enterprise, messa a dominio dei PC, server di stampa, Sysprep, gestione delle autorizzazioni.
Configurazione di: dispositivi mobili Android & iOS.
Soft Skills: Efficienza operativa e focalizzazione sugli obiettivi.
Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Disponibilità a trasferte internazionali.
Eccellenti capacità relazionali telefoniche e in presenza, soprattutto con responsabili e direttori.
Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Modalità e sede di lavoro: Monza - onsite Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae in formato word, spiegando accuratamente i ruoli ricoperti e le tecnologie utilizzate, completi di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr