TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO Funzione: NoContent
Categoria: Help Desk / Assistenza Informatica
Inizio previsto: 25/12/2024
Luogo di lavoro: Zola Predosa, Bologna
Adecco Italia Ricerca per solida e strutturata Azienda Metalmeccanica con sede in zona Zola Predosa (BO):
TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in contesti Manifatturieri e/o Metalmeccanici strutturati.
Il profilo verrà inserito nell'Ufficio helpdesk, e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.
La figura si occuperà nello specifico di:
Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.
Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.
Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.
Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.
Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.
Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.
Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.
Si richiede:
Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.
Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
Capacità comunicative e di problem solving.
Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time
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