Siamo alla ricerca di un tecnico informatico junior per attività di assistenza presso i nostri clienti Descrizione del lavoro: Con chi sarai a contatto e cosa imparerai? Verrai inserito all'interno del team che si occupa di assistenza tecnica presso i clienti, occupandoti di attività di supporto e manutenzione in cooperazione con i colleghi dell'area di riferimento e con eventuali altre aree interessate negli interventi. Crescerai nelle mansioni di help desk informatico e installazione e riparazione hardware.
Principali attività: Monitorare i sistemi e le infrastrutture presenti nell'azienda o dai clienti, assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi; Installare e configurare i necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione; Valutare le performance dei sistemi; Gestire l'aggiornamento dei sistemi; Assicurare il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell'azienda; Installare, gestire e aggiornare il sistema di sicurezza e di backup dei dati. Competenze ed esperienze richieste: Conoscenza delle architetture hardware dei computer (PdL): assemblaggio e ampliamento a livello hardware; capacità di diagnosticare le problematiche dei diversi dispositivi client; configurazione di base dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente [Sistemi operativi Microsoft per postazioni di lavoro (Windows 7, 8, 10) e applicativi per l'operatività individuale (MS Office, client di posta elettronica, browser, Adobe Acrobat, ecc.)] Conoscenza teorica e, a livello operativo, conoscenza di base, delle reti locali: elementi di networking [protocolli e servizi (TCP/IP;VPN, DNS, DHCP ecc.), dispositivi e loro applicazioni (switch, router, modem, access point, print server, ecc.)]; funzionamento degli antivirus, malware e similari. Preferenziale: conoscenza architettura dei server su piattaforme Microsoft Windows; Preferenziale: conoscenza base e teorica delle infrastrutture di virtualizzazione (VMware, HyperV); Preferenziale: sicurezza dei Desktop – metodi di protezione delle postazioni di lavoro; Preferenziale: percorso di studi in ambito IT; Capacità di relazionarsi con il cliente; Capacità di lavorare in autonomia; Determinazione e spirito di iniziativa; Spiccata propensione all'apprendimento e desiderio di maturare la propria professionalità; Propensione a lavorare in gruppo; Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi. Tipo di contratto Orario: full-time; Sede di lavoro: Pescara. Contratto: inserimento diretto, o stage + successivo inserimento, da valutare in base alla presenza o meno di esperienze pregresse nel campo. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno a sostenere l'inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne