Siamo alla ricerca di un tecnico informatico junior per attività di assistenza presso i nostri clienti Descrizione del lavoro: Con chi sarai a contatto e cosa imparerai? Verrai inserito all'interno del team che si occupa di assistenza tecnica presso i clienti, occupandoti di attività di supporto e manutenzione in cooperazione con i colleghi dell'area di riferimento e con eventuali altre aree interessate negli interventi. Crescerai nelle mansioni di help desk informatico e installazione e riparazione hardware.
Principali attività: Monitorare i sistemi e le infrastrutture presenti nell'azienda o dai clienti, assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi;Installare e configurare i necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione;Valutare le performance dei sistemi;Gestire l'aggiornamento dei sistemi;Assicurare il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell'azienda;Installare, gestire e aggiornare il sistema di sicurezza e di backup dei dati.Competenze ed esperienze richieste: Conoscenza delle architetture hardware dei computer (PdL): assemblaggio e ampliamento a livello hardware; capacità di diagnosticare le problematiche dei diversi dispositivi client; configurazione di base dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente [Sistemi operativi Microsoft per postazioni di lavoro (Windows 7, 8, 10) e applicativi per l'operatività individuale (MS Office, client di posta elettronica, browser, Adobe Acrobat, ecc.)];Conoscenza teorica e, a livello operativo, conoscenza di base, delle reti locali: elementi di networking [protocolli e servizi (TCP/IP; VPN, DNS, DHCP ecc.), dispositivi e loro applicazioni (switch, router, modem, access point, print server, ecc.)]; funzionamento degli antivirus, malware e similari;Preferenziale: conoscenza architettura dei server su piattaforme Microsoft Windows;Preferenziale: conoscenza base e teorica delle infrastrutture di virtualizzazione (VMware, HyperV);Preferenziale: sicurezza dei Desktop – metodi di protezione delle postazioni di lavoro;Preferenziale: percorso di studi in ambito IT;Capacità di relazionarsi con il cliente;Capacità di lavorare in autonomia;Determinazione e spirito di iniziativa;Spiccata propensione all'apprendimento e desiderio di maturare la propria professionalità;Propensione a lavorare in gruppo;Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi.Tipo di contratto: Orario: full-time;Sede di lavoro: Pescara;Contratto: inserimento diretto, o stage + successivo inserimento, da valutare in base alla presenza o meno di esperienze pregresse nel campo.La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno a sostenere l'inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne.
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