Técnico Informatico Helpdesk

Dettagli della offerta

:
SienaTECNICO INFORMATICO HELPDESK - TIROCINIOAgenzia/:
SIENACodice Agenzia:
39Pubblicato il:
- 12-2021Città:
SienaTipologia contratto:
Tirocinio/StageCodice annuncio:
96775Settore:
Informatica, ITArea:
ITC - HelpdeskNazione:
Candidati oraDescrizione aziendaSynergie, di Siena, ricerca per cliente operante nel settore informatico una risorsa da inserire come tirocinante per la mansione di:
TECNICO INFORMATICO HELPDESKPosizioneLa risorsa, inserita negli uffici di ottimizzazione dei processi, si occuperà di:
reagire tempestivamente alle richieste di assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o, comprendere e circoscrivere il problema e, nei casi più semplici, fornire una prima risposta técnica al cliente, collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema, trovare soluzioni ai malfunzionamenti, effettuare interventi hardware e software onsite e da remoto per il ripristino delle funzionalità, indirizzare l'utente alla risoluzione del problema e seguirlo nella procedura ed assicurarsi con l'utente dell'effettiva risoluzione del problema, nei casi più complessi, trasferire il caso al livello di supporto successivo (escalation), seguire le richieste non risolte e assicurarne la rapida soluzione, nel rispetto degli SLA (Service Level Agreement), contribuire ad alimentare il repertorio di FAQ aziendali con i casi di richiestepiù comuni e suggerire miglioramenti nelle procedure, contribuire ad aumentare il livello di customer experience.
RequisitiLa risorsa ideale presenta i seguenti:
diploma a indirizzo informatico o elettronico con relative competenze hardware e software, gradita conoscenza di:
sistemi operativi Windows e Linux (server e client), active directory, software Citrix, Vmware / Hyper-V, Exchange, Storage, Sistemi di backup, Firewall / Reti capacità di reagire tempestivamente alle richieste di supporto, capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti, capacità analitiche e di risoluzione dei problemi (c.d.
capacità "troubleshooting"), capacità di attenersi scrupolosamente alle istruzioni interne, capacità di ascolto e orientamento al cliente, predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, glessibilità e capacità di mantenere la calma, ottime capacità di lavoro in team.
Altre informazioniSi offre:
tirocinio extracurriculare, con rimborso spese pari ad ?500 mensille, con forte possibilità di inserimento al completamento del percorso formativo.
Orario di lavoro:
Full Time, dal Lunedì al Venerdì, -, -:
Siena


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto-A Pulimentatura

Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A, Filiale di Scandicci, seleziona per primaria azienda, operante nel settore degli accessori metallici per la moda, UN-A ADDET...


Italia

Pubblicato 8 days ago

Ictpiù: Full Stack Developer

Ictpi, divisione specialistica informatica di Lavoropi SpA, alla ricerca di un Full Stack Developer per unazienda cliente. Requisiti essenziali: Framework di...


Italia

Pubblicato 8 days ago

Ictpiù: Sistemista Microsoft

Ictpi, divisione specialistica informatica di Lavoropi SpA, alla ricerca di un Sistemista Microsoft per unazienda cliente. Requisiti: Diploma o Laurea a indi...


Italia

Pubblicato 8 days ago

Lavoro Uffici Di Via Medina

DISPONIBILITA': PART - TIME GUADAGNO 750,00 EURO e più FISSO MENSILE GARANTITO Fc Teleservice Srl agenzia mandataria diretta TELECOM ITALIA E ACEA ENERGIA DA...


Italia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-07T17:44:01.097Z