Técnico Informatico Help Desk Di 2°Livello (M/F)

Dettagli della offerta

Alilaguna S.p.A., società di trasporto pubblico locale con sede a Venezia nell'Isola Nuova del Tronchetto n.34, sta operando una selezione di personale, ricercando un **TECNICO INFORMATICO HELP DESK DI 2° LIVELLO**.
**Posizione**:
Verrai inserito nel team IT Help Desk del gruppo Alilaguna a diretto riporto dell'ufficio IT e dovrai gestire e risolvere le problematiche tecniche più complesse relative ai sistemi hardware e software (principalmente client) interfacciandosi sia con gli altri tecnici specialistici sia con i fornitori.
Parteciperai inoltre ai progetti di implementazione IT curandone gli aspetti legati alla gestione della manutenzione a seconda delle priorità e delle SLA previste.
**Attività principali**
- Gestione e monitoraggio dell'inventario delle risorse aziendali e dei dispositivi IT
- Gestione delle configurazioni di Google Workspace (Google Drive, Gmail, ecc.)
- Installare, configurare e mantenere hardware e software informatici, inclusi sistemi operativi, applicazioni e periferiche
- Utilizzo di tools software per il monitoraggio di ticket e progetti (es. ServiceNow, Jira, Freshservice )
- Gestione e pianificazione delle attività a seconda delle priorità e delle SLA
- Fornire assistenza técnica e supporto agli utenti aziendali
- Gestione ed implementazione documentazione procedure e knowledge base interne
**Requisiti**:
- Laurea ad indirizzo informatico oppure diploma di perito informatico con esperienza equivalente
- Esperienza pregressa nel supporto tecnico di primo e secondo livello
- Conoscenza delle architetture software e delle infrastrutture ICT
- Conoscenza degli aspetti hardware e software legati alla sicurezza dei sistemi informatici
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows e MacOS
- Esperienza con Active Directory e capacità di risoluzione delle problematiche più comuni legate alle utenze (reset password, creazione e gestione gruppi)
- Competenze base di Networking e conoscenza dei principali protocolli di rete
- Esperienza con almeno una console di Mobile Device Management
- Conoscenza della lingua inglese scritta e verbale utile alla comprensione della documentazione técnica e interazione con fornitori esterni
**Completano il profilo**:
- Propensione al problem solving, pensiero analitico, lavoro in team
- Capacità di multitasking e di autonomia nella pianificazione e gestione delle proprie attività
Cerchiamo persone con buone capacità relazionali e comunicative, che si interfaccino quotidianamente con utenti con ruoli e personalità differenti e che sappiano gestire situazioni critiche e di stress.
Cerchiamo persone curiose di conoscere realtà lavorative differenti e con buono spirito di adattamento al cambiamento.
**Altre informazioni**:
Ti proponiamo un contratto full-time finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Venezia Tronchetto


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Técnico Di Sistemi Informatici

Flynet Srl, azienda che opera da oltre 10 anni nel settore delle telecomunicazioni ricerca nuovo personale: Figura -Tecnico di Telecomunicazioni Sarà inoltre...


Flynet Srl - Veneto

Pubblicato 11 days ago

Técnico Di Laboratorio R&D (M/F/D, Treviso)

**Tecnico di Laboratorio R&D (M/F/d)** **Responsabilità** - Preparare ed eseguire test di laboratorio per valutare il comportamento e le prestazioni degli ad...


Master Builders Solutions - Veneto

Pubblicato 11 days ago

Stage

ll Gruppo Eurocar Italia, controllato al 100% da Porsche Holding Salisburgo, è in Italia il più grande gruppo di vendita ed assistenza per i marchi del Grupp...


Gruppo Eurocar Italia - Veneto

Pubblicato 11 days ago

Junior Information Technology Consultant

**Junior Information Technology Consultant** **GetConnected **è la nostra Business Unit specializzata nell'Agile Digital Transformation, utilizzando i tool d...


Gruppo Euris - Veneto

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-12-25T03:22:21.101Z