Tecnico Informatico - Help Desk

Tecnico Informatico - Help Desk
Azienda:

Gruppo Chiola



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

Il Gruppo Chiola, importante realtà nel settore agroalimentare a livello nazionale, è attualmente alla ricerca di un/una Tecnico Informatico - Help Desk motivato/a e competente da inserire nel nostro team IT. La figura selezionata avrà il compito di fornire supporto tecnico agli utenti interni dell'azienda, contribuendo al mantenimento dell'efficienza operativa dei sistemi informatici.
Competenze tecniche: Conoscenza dei Sistemi OperativiWindows (client e server)Linux (distribuzioni comuni come Ubuntu, CentOS)macOSGestione Rete e ConnectivityConfigurazione e gestione di reti LAN/WANDiagnosi e risoluzione di problemi di connettivitàConoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, DHCP, DNS)Supporto HardwareAssemblaggio e riparazione di computer e perifericheDiagnosi e risoluzione di malfunzionamenti hardwareSoftware e ApplicazioniInstallazione e configurazione di software applicativoFamiliarità con i principali pacchetti software (Office, browsers, etc.)Conoscenza di sistemi di ticketing per l'assistenzaSicurezza InformaticaNozioni di base di sicurezza IT e protezione dei datiCapacità di riconoscere e risolvere minacce informaticheBackup e RecoveryImplementazione di strategie di backupRecupero dati in caso di guasti o perditeVirtualizzazioneConoscenze di base in tecnologie di virtualizzazione (es. VMware, Hyper-V)Formazione e certificazioni: Formazione: Diploma o laurea in Informatica o discipline correlate (preferibile).Certificazioni IT: Certificazioni come CompTIA A+, Network+, Microsoft Certification sono considerate un plus.Competenze aggiuntive: Problem Solving: Capacità di analizzare e risolvere problemi in modo efficace.Comunicazione: Ottime capacità comunicative, sia scritte che verbali; abilità di spiegare concetti tecnici a non esperti.Orientamento agli Utenti: Capacità di gestire richieste e offrire supporto con cortesia ed efficienza.Lavoro di Squadra: Collaborazione efficace all'interno di team multidisciplinari e con diverse funzioni aziendali.Flessibilità e Adattabilità: Capacità di adattarsi a diverse situazioni e gestire più compiti contemporaneamente.Disponibilità a Brevi Trasferte: Disponibilità e flessibilità per trasferte brevi in diverse città d'Italia.Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante all'interno di una realtà aziendale solida e in crescita.Opportunità di crescita professionale e formazione continua.Supporto da parte di un team esperto e appassionato.Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tecnico Informatico - Help Desk
Azienda:

Gruppo Chiola



Funzione Lavorativa:

Informatica

Java Developer

col-wideJob Description: One4 srl opera a livello nazionale occupandosi di consulenza informatica per grandi sistemi, progettazione e sviluppo di soluzioni ...


Da One4 S.R.L. - Piemonte

Pubblicato a month ago

Software Development Engineer - Amazon Dedicated Cloud, Region Services

Software Development Engineer - Amazon Dedicated Cloud, Region ServicesJob ID: 2721341 | Amazon.com Services LLC This position requires that the candidate se...


Da Amazon - Piemonte

Pubblicato a month ago

Microsoft 365 Developer

Welol Next è nata a Torino più di 20 anni fa, e oggi è un punto di riferimento nella creazione di architetture di cloud computing altamente performanti, graz...


Da Retelit Group - Piemonte

Pubblicato a month ago

Tecnico Helpdesk

col-wideJob Description: All4Bit, società di consulenza informatica con sedi a Torino e Milano, ricerca per inserimento immediato su Torino/Smartworking TE...


Da All4Bit S.R.L. - Piemonte

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T00:51:28.993Z