Tecnico Informatico

Dettagli della offerta

Importante azienda italiana, punto di riferimento sul territorio nazionale per la vendita di beni di rifugio, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di uno/a Tecnico Informatico.
La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti. Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento.
Sarà responsabile della gestione proattiva dei ticket per assicurare un servizio fluido e soddisfacente. Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e delle infrastrutture HW/SW, security e privacy.
Si adopererà per garantire la massima sicurezza possibile delle piattaforme antivirus e antispam, nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i processi di backup (anche quelli in cloud).
Attività: Miglioramento del sistema ICT dal punto di vista tecnologico fornendo supporto agli utenti all'insorgere di problematiche tecniche; Ottimizzazione delle reti aziendali, compresa la configurazione e manutenzione di router, switch e access point, per garantire affidabilità e sicurezza delle comunicazioni interne ed esterne; Configurazione di firewall per proteggere la rete aziendale da intrusioni esterne e gestione delle politiche di sicurezza per monitorare e mitigare le minacce potenziali, assicurando la sicurezza dei dati e dei sistemi; Gestione completa dei datacenter aziendali, includendo server fisici e virtuali, con focus su monitoraggio delle prestazioni e pianificazione della capacità per garantire efficienza e stabilità operativa; Implementazione e manutenzione di soluzioni di backup e disaster recovery; Comunicazione corretta e tempestiva alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Configurazione e installazione di computer, periferiche e software; Amministrazione integrata di soluzioni di storage locali e cloud; Attività di Help Desk definendo in modo efficace ed efficiente le attività di troubleshooting. Requisiti: Diploma o Laurea in ambito Informatico o equivalenti; Conoscenza di Windows Client e Server; Conoscenza dei principali protocolli di rete; Conoscenza Sistemi Operativi Linux; Buona conoscenza di infrastrutture di rete e sicurezza informatica. Sede di lavoro: Villafranca di Verona. È richiesta la presenza in sede. Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda innovativa e in forte crescita.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Técnico Infomatico Junior/ Help Desk

Le risorse saranno inserite nel nostro team di Help Desk e si occuperanno di svolgere attività di installazione, manutenzione e assistenza software. In parti...


Penta Sistemi Srl - Liguria

Pubblicato 15 days ago

It Sap Analyst

Non abbiamo bisogno solo di competenze, ma di voglia di trasformare ed avere un impatto sul futuro del nostro business. In OVS SpA la tecnologia è il fulcro ...


Ovs Spa - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Técnico Informatico

Esperto su reti, configurazioni, ricerca guasti ecc.. Orario 8-17 o 8.30-17.30 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Collaborazione Retribuzione: a partire da €1...


Bz Informatica S.A.S. - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Técnico R&D

Risorse S.p.A. - Hub Permanent, specializzati nella Ricerca e Selezione di profili di middle e top management, per storica azienda produttori alimentari, ric...


Hub Verona Puller - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-29T01:57:12.644Z