Importante azienda italiana, punto di riferimento sul territorio nazionale per la vendita di beni di rifugio, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di uno/a Tecnico Informatico . La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti. Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento. Sarà responsabile della gestione proattiva dei ticket per assicurare un servizio fluido e soddisfacente. Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e delle infrastrutture HW/SW, security e privacy. Si adopererà per garantire la massima sicurezza possibile delle piattaforme antivirus e antispam, nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i processi di backup (anche quelli in cloud).
Attività:
Miglioramento del sistema ICT dal punto di vista tecnologico fornendo supporto agli utenti all'insorgere di problematiche tecniche; Ottimizzazione delle reti aziendali, compresa la configurazione e manutenzione di router, switch e access point, per garantire affidabilità e sicurezza delle comunicazioni interne ed esterne; Configurazione di firewall per proteggere la rete aziendale da intrusioni esterne e gestione delle politiche di sicurezza per monitorare e mitigare le minacce potenziali, assicurando la sicurezza dei dati e dei sistemi; Gestione completa dei datacenter aziendali, includendo server fisici e virtuali, con focus su monitoraggio delle prestazioni e pianificazione della capacità per garantire efficienza e stabilità operativa; Implementazione e manutenzione di soluzioni di backup e disaster recovery; Comunicazione corretta e tempestiva alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Configurazione e installazione di computer, periferiche e software; Amministrazione integrata di soluzioni di storage locali e cloud; Attività di Help Desk definendo in modo efficace ed efficiente le attività di troubleshooting. Requisiti:
Diploma o Laurea in ambito Informatico o equivalenti; Conoscenza di Windows Client e Server; Conoscenza dei principali protocolli di rete; Conoscenza Sistemi Operativi Linux; Buona conoscenza di infrastrutture di rete e sicurezza informatica. Sede di lavoro: Villafranca di Verona
È richiesta la presenza in sede. Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda innovativa e in forte crescita.
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