Tecnico Informatico

Dettagli della offerta

Importante azienda italiana, punto di riferimento sul territorio nazionale per la vendita di beni di rifugio, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di uno/a Tecnico Informatico.

La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti. Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento. Sarà responsabile della gestione proattiva dei ticket per assicurare un servizio fluido e soddisfacente. Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e delle infrastrutture HW/SW, security e privacy. Si adopererà per garantire la massima sicurezza possibile delle piattaforme antivirus e antispam, nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i processi di backup (anche quelli in cloud).

Attività: Miglioramento del sistema ICT dal punto di vista tecnologico fornendo supporto agli utenti all'insorgere di problematiche tecniche; Ottimizzazione delle reti aziendali, compresa la configurazione e manutenzione di router, switch e access point, per garantire affidabilità e sicurezza delle comunicazioni interne ed esterne; Configurazione di firewall per proteggere la rete aziendale da intrusioni esterne e gestione delle politiche di sicurezza per monitorare e mitigare le minacce potenziali, assicurando la sicurezza dei dati e dei sistemi; Gestione completa dei datacenter aziendali, includendo server fisici e virtuali, con focus su monitoraggio delle prestazioni e pianificazione della capacità per garantire efficienza e stabilità operativa; Implementazione e manutenzione di soluzioni di backup e disaster recovery; Comunicazione corretta e tempestiva alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Configurazione e installazione di computer, periferiche e software; Amministrazione integrata di soluzioni di storage locali e cloud; Attività di Help Desk definendo in modo efficace ed efficiente le attività di troubleshooting. Requisiti: Diploma o Laurea in ambito Informatico o equivalenti; Conoscenza di Windows Client e Server; Conoscenza dei principali protocolli di rete; Conoscenza Sistemi Operativi Linux; Buona conoscenza di infrastrutture di rete e sicurezza informatica. Sede di lavoro: Villafranca di Verona

È richiesta la presenza in sede. Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda innovativa e in forte crescita.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Operations Specialist (Java)

La LOG.IT s.R.L., società specializzata nell'integrazione dei dati e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche, in grado di processare e rendere intellegibi...


Log.It Srl - Liguria

Pubblicato 16 days ago

Neolaureato In Management / Project Manager Junior /Energie Rinnovabili

Talenty.green, agenzia di head hunting specializzata nel settore delle energie rinnovabili, ricerca: PROJECT MANAGER JUNIOR / COMMESSE IMPIANTI ELETTRICI / 2...


Talenty Srl - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Junior Mobile Developer

Ictpiù – Tech &amp, Digital, Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù ricerca per realt IT con oltre 30 anni di storia e 6 sedi nel Nord Italia specializ...


Lavoropiù - Liguria

Pubblicato 16 days ago

Sistemista Junior/Informatico/A

Eurointerim spa sta cercando per grossa SPA in Genova centro un/a sistemista/informatico junior da inserire inizialmente a tempo determinato ma finalizzato a...


Eurointerim S.P.A. - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-13T00:43:22.360Z