GDG SISTEMI S.r.l. opera nel settore dei servizi informatici, distributore ufficiale di WINCAR, software gestionale per la preventivazione destinato ai autoriparatori. Ricerca per la propria sede di Cisterna di Latina, una risorsa da inserire all'interno del team del Supporto Tecnico.
L'obiettivo del Supporto Tecnico è garantire la piena soddisfazione dei clienti prima, durante e dopo l'acquisto dei prodotti o servizi, favorendone la fidelizzazione.
Le principali responsabilità del personale addetto al Supporto Tecnico, in sinergia con amministrazione, logistica e magazzino, saranno:
Fornire ai clienti assistenza telefonica. Fornire informazioni dettagliate su prodotti e servizi, rispondere a domande e dubbi. Prendere in carico gli interventi per le problematiche tecniche. Gestire i reclami. Svolgere attività di back-office. Tenere uno storico dei problemi e delle segnalazioni gestite. Gestione della relazione con il cliente per un costante miglioramento del servizio e supporto nella risoluzione di eventuali criticità. Supporto nella gestione del ciclo dell'ordine dal suo inserimento a sistema, alla verifica di disponibilità del prodotto in magazzino, fino alla sua consegna. Supporto nella gestione e assistenza al cliente per tutte le esigenze/richieste correlate all'apertura dell'ordine e alla sua evasione. Supporto nella gestione e aggiornamento delle anagrafiche commerciali (listini, brand e cliente). Requisiti: Le principali competenze e caratteristiche personali che un ideale addetto al Supporto Tecnico deve possedere sono:
Titolo di studi: Diploma e/o Laurea in materie informatiche/economiche. Esperienze professionali: costituirà titolo preferenziale precedenti esperienze in ruolo affine presso aziende modernamente organizzate nell'ambito dell'informatica. Competenze informatiche: Utilizzo evoluto del pacchetto Office 365. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di gestionali contabili Zucchetti in tutte le release e dell'ERP/CRM Odoo. Buona conoscenza delle reti LAN e degli apparati di rete. Centralino VoIP. Conoscenza Microsoft Windows Server e SQL Server. Non indispensabile ma preferenziale, la conoscenza del sistema operativo Linux e linguaggi di programmazione Microsoft.NET, Python, JavaScript, C#. Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese. Competenza nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni. Forte orientamento al cliente. Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali. Ottime doti di ascolto e problem solving. Capacità di mediazione. Capacità di gestione dello stress. Accuratezza ed affidabilità. Cortesia, pazienza, calma. Flessibilità, disponibilità negli orari. Completano il profilo: Team working. Precisione coniugata ad un approccio metodico ed analitico. Capacità di ascolto ed interazione espresse in funzione di un forte orientamento al cliente. Capacità organizzative, time management ed attitudine all'attribuzione delle priorità. Orientamento ai risultati ed intraprendenza. Ricerchiamo risorse domiciliate o residenti nella città di Latina e provincia. Precisione e puntualità. Cura della propria immagine. Disponibilità immediata. Altre informazioni: Le risorse verranno inserite all'interno di un team che si occupa dell'assistenza tecnica di II° livello ai clienti post-vendita.
Formazione iniziale necessaria per acquisire conoscenze di contenuti, procedure ed applicativi informatici specifici.
Si offre inizialmente stage di 8 ore giornaliere per l'intera settimana, a cui farà seguito una successiva valutazione specifica per un inquadramento commisurato alle proprie capacità e in grado di soddisfare le candidature più elevate.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum con foto.
#J-18808-Ljbffr