**Chi siamo?
**
**Netgroup EMEA s.r.l.
** azienda specializzata nell'erogazione di servizi specialistici in ambito ICT, rappresenta un valido supporto per Partner e Clienti che nella loro opera di trasformazione ed evoluzione digitale hanno la necessità di utilizzare figure professionali specialistiche ICT che il mercato richiede con sempre maggior urgenza.
Netgroup Emea è focalizzata nella ricerca, formazione e specializzazione continua di professionisti da collocare sui più innovativi progetti del gruppo.
**Chi cerchiamo?
**
Siamo alla ricerca di un **tecnico informatico PDL** che abbia maturato una comprovata esperienza nei seguenti ambiti:
- Presa in carico, gestione e risoluzione delle chiamate relative a problemi sulle Postazioni di Lavoro mediante intervento diretto presso l'utente;
- Qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico;
- Installazione, riparazione o sostituzione delle pdl, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali;
- Gestione e aggiornamento piattaforma ticket management e inventario HW/SW.
- **CONOSCENZE**:_
Installazione, configurazione (anche mediante immagini "master"), personalizzazione/tuning e gestione principali prodotti di:
- sistemi client Microsoft e software di base;
- conoscenza applicativi MS Office e Office 365;
- conoscenza sistemi di ticketing per gestione degli interventi assegnati;
- software distribution e di remote desktop control;
- informatica individuale;
- conoscenza applicativi Open source office, soprattutto Open Office/Libre Office (livello elevato anche per eventuale docenza, formazione utenti);
- posta elettronica;
- Web browser (es.
Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari);
- Antivirus (es.
MCAfee, Norton, Kaspersky etc.
);
- Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es.
password, group, hosts);
- Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory;
- Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore;
- Conoscenza degli apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.)
e protocolli (ethernet, etc.
).
- Sono richieste inoltre:_
- Problem determination e problem solving;
- Interazione e relazione con gli utenti;
- Flessibilità organizzativa.
Contratto di lavoro: Somministrazione
Orario:
- Dal lunedì al venerdì