Tecnico Informatico

Dettagli della offerta

La nostra azienda cliente ci ha incaricato a cercare un Tecnico IT motivato e competente da inserire nel plant di Mantova che vada a supportare e la gestione dell'infrastruttura IT centralizzata in Europa, con l'obiettivo di garantire la massima efficienza ed efficacia in termini di costi e tempo di attività.
Requisiti: Formazione informatica (almeno diploma tecnico o formazione professionale).
Esperienza pratica, preferibilmente in un ruolo operativo simile da 1 a 3 anni.
Conoscenza avanzata di hardware e software IT.
Conoscenza scritta e parlata dell'inglese, con competenze linguistiche locali.
Competenze nella gestione di progetti, pianificazione e organizzazione.
Consapevolezza della qualità e sicurezza.
Orientamento al cliente e proattività.
Buona capacità di organizzazione e capacità di lavorare in team internazionale.
Disponibilità a viaggiare moderatamente in Europa.
Competenze sociali: Ottime capacità comunicative e orientamento al servizio.
Flessibilità in un ambiente aziendale dinamico e internazionale.
Capacità di lavorare in team e risolvere problemi in modo collaborativo.
Se sei appassionato di tecnologia, lavori bene in un ambiente dinamico e internazionale, e hai una forte attenzione al cliente, inviaci la tua candidatura!
Sede di lavoro: Mantova Tipologia di contratto: assunzione diretta da parte dell'azienda cliente con retribuzione commisurata all'esperienza + buoni pasto e premio aziendale.
Responsabilità: Responsabilità principali: Gestire l'infrastruttura IT installata localmente, garantendo efficienza ed efficacia.
Supportare l'operazione di servizi cloud (Microsoft Office 365, Intune, Azure).
Gestire le piattaforme Middleware, sistemi operativi, software universali e di comunicazione, e le piattaforme hardware.
Supportare la gestione di server, storage, rete e client sia in loco che in remoto, insieme al team europeo.
Configurare dispositivi mobili (iPhone), tablet e scanner nelle aree di produzione.
Gestire i servizi di stampa standard dell'ufficio.
Fornire supporto di primo e secondo livello per la risoluzione delle problematiche.
Gestire cambiamenti standard e seguire procedure di sicurezza interne.
Utilizzare il sistema di ticketing per il monitoraggio e la gestione dei problemi.
Mantenere KPI, assicurando l'efficienza del servizio.
Supportare l'implementazione e la configurazione delle applicazioni client.
Gestire l'acquisto e l'inventario di client, dispositivi mobili, licenze e periferiche.
Supportare lo sviluppo dell'infrastruttura ICT in Europa, contribuendo ai progetti aziendali.
Contribuire al mantenimento di un servizio ICT stabile e affidabile.
Monitorare e risolvere proattivamente i problemi informatici.
Data inizio prevista: 01/03/2025 Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica Città: Curtatone (Mantova) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).
by helplavoro.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Technical Support

We are looking for a Technical Support to assist our customers with technical problems when using our products and services. Your responsibilities would incl...


Foxess - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

System Administrator Junior

SYS-DAT Group è uno dei principali players nell'ambito delle soluzioni informatiche per le Aziende. Per potenziamento della struttura interna, ricerca per V...


Sys-Dat Group - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Tecnico It - Help Desk 1° E 2° Livello

Adecco Italia ricerca per solida e strutturata azienda metalmeccanica con sede in zona Zola Predosa (BO): TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLOLa figura ric...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Addetto/A Alla Televendita

Addetto/a alla Televendita Siamo alla ricerca di una persona dinamica e motivata da inserire nel nostro team come Addetto/a alle Televendite. Se hai una natu...


Isagri Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-12T00:52:12.717Z