Tecnico Hse-Reparto Cantieri Brescia

Dettagli della offerta

Sikuro Group è un'azienda specializzata in salute e sicurezza sul lavoro, un unico referente qualificato al quale affidare la definizione e l'organizzazione degli aspetti strategici e burocratici legati alla sicurezza nella vita quotidiana lavorativa. Il suo obiettivo è quello di rendere i luoghi di lavoro sicuri e privi di rischi utilizzando la forte conoscenza del mondo della sicurezza e delle sue normative unite alla tecnologia e all'innovazione.
Posizione:
Stiamo cercando un Tecnico HSE con esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore della sicurezza nei cantieri edili.
La figura selezionata si occuperà di effettuare sopralluoghi in cantieri ubicati nella zona di Brescia, con un impegno di due mezze giornate alla settimana.
Responsabilità principali:
Ispezioni cantieri: condurre sopralluoghi per garantire la conformità alle normative di sicurezza e salute sul lavoro, identificando e valutando i rischi. Gestione dei piani HSE: monitorare l'implementazione delle procedure di sicurezza, assicurandone la corretta attuazione in cantiere. Valutazione dei rischi: individuare minacce e potenziali pericoli per i lavoratori suggerendo misure di prevenzione. Redazione report: preparare report dettagliati sulle condizioni di sicurezza e sulle azioni correttive necessarie. Supervisione operativa: monitorare le operazioni di cantiere, garantendo che le attività siano svolte nel rispetto delle normative in materia di sicurezza. Controllo documentale: verificare la documentazione di sicurezza delle imprese subappaltatrici, inclusi POS (Piani Operativi di Sicurezza), VITP, documentazione personale e mezzi utilizzati. Redazione procedure: redigere e verificare in campo le procedure di sicurezza specifiche per ogni cantiere. Requisiti:
Esperienza di almeno 2 anni in ambito HSE, preferibilmente nei cantieri edili. Conoscenza delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare in ambito edilizio. Capacità di identificare rischi e proporre soluzioni pratiche per migliorare la sicurezza sul cantiere. Autonomia nella gestione delle attività di sopralluogo e redazione report. Buone capacità relazionali e di comunicazione per interagire con il personale di cantiere e le imprese subappaltatrici. Disponibilità a effettuare sopralluoghi in cantieri situati nella zona di Brescia, due mezze giornate a settimana. Altre informazioni:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Peri | Progettista / Design Engineer

Dall'11 al 15 novembre, PERI partecipa alla DRW Engineering, il principale evento digitale dedicato ai neolaureati o laureandi in discipline ingegneristiche....


Digital Recruiting Week - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

P&Ids Group Leader

Organize and coordinate the Piping and Instrumentation Diagrams Management Group to guarantee the development of the P&ID engineering activities in the vario...


Tecnimont - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Service Engineer

Hunters Group per conto di Tecniplast, azienda leader nel settore stabulario, è alla ricerca di un/una professionista qualificato/a per la posizione di Servi...


Technical Hunters Srl - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Network Engineer

Ottima opportunità di carriera e crescita per azienda leader di settore Contesto dinamico e stimolante Il nostro clienteAzienda Italiana di servizi ICT. Lead...


Page Personnel - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-23T15:32:59.032Z