Adecco Divisione Permanent ricerca per nota realtà territoriale veneta un/una TECNICO HSE.
Sei un professionista esperto nel settore della salute e sicurezza sul lavoro? Sei alla ricerca di una nuova sfida professionale? Allora questa opportunità potrebbe essere quella giusta per te!
RESPONSABILITA'Il candidato ideale sarà responsabile di fornire assistenza e consulenza alle aziende in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale. Sarà inoltre coinvolto nella gestione di audit in materia ambientale e di sicurezza presso le aziende clienti. Si occuperà altresì di:
Stesura documenti di valutazione dei rischi aziendali, compresi alcuni rischi specifici;Elaborazione di procedure e istruzioni operative per l'utilizzo di macchinari e attrezzature;Sviluppo e implementazione piani di emergenza ed evacuazione;Implementazione e mantenimento di Sistemi di Gestione della sicurezza e Modelli Organizzativi di Gestione;Attività formative in ambito salute e sicurezza;Attività di consulenza in materia ambientale (Rifiuti, Emissioni in Atmosfera, Scarichi Idrici, ecc.).REQUISITI RICHIESTILaurea triennale o magistrale in ambito tecnico (Ingegneria del territorio, Scienza e tecniche della prevenzione, della sicurezza e dell'ambiente, ecc);Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di HSE o RSPP;Conoscenza approfondita delle normative di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.L'abilitazione alla professione di RSPP esterno, il possesso dei requisiti per la qualifica di Formatore per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro e la conoscenza del disegno in pianta con CAD/AUTOCAD costituiranno requisiti preferenziali.Il candidato ideale avrà inoltre solide capacità relazionali e comunicative, orientamento al risultato e propensione al problem solving e alla gestione delle contingenze.
INSERIMENTOAssunzione alle dirette dipendenze dell'Azienda Cliente con contratto a tempo indeterminato full time, con la possibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda. Inoltre, è garantita una formazione continua per permettere lo sviluppo delle competenze nel settore. Inquadramento in linea con la seniority della risorsa.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Titolo di studioLaurea Triennale - Tecnico / Ingegneristico - Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale (L-21)
CompetenzeAltro - Salute, Sicurezza ed Ambiente, livello SufficienteAltro - Consulenza sulla Sicurezza, livello SufficienteDisponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr