La filiale Synergie Italia SpA di Termoli seleziona, per importante azienda cliente operante nel settore software e servizi IT, TECNICO HELP DESK La figura si occuperà di: Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o telefono Comprendere e circoscrivere il problema Nei casi più semplici, fornire una prima risposta tecnica al cliente Collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema Trovare soluzioni ai malfunzionamenti Effettuare interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità Indirizzare l'utente alla risoluzione del problema e seguirlo nella procedura Assicurarsi con l'utente dell'effettiva risoluzione del problema Nei casi più complessi, trasferire il caso al livello di supporto successivo ( escalation ) Seguire le richieste non risolte e assicurarne la rapida soluzione, nel rispetto degli SLA Contribuire ad alimentare il repertorio di FAQ aziendali con i casi di richieste più comuni Suggerire miglioramenti nelle procedure Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Possesso diploma Esperienza pregressa di minimo 1 anno nella mansione Competenze di help desk/infrastructure service Conoscenza google cloud Buona conoscenza lingua inglese E' previsto un inserimento con un contratto in somministrazione a tempo determinato.Inquadramento livello C2 CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA - € 1.923,08 Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì su turno centrale Sede di lavoro: L'Aquila L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.13 e 14 del Reg.UE 2016/679.Aut.Min.Prot.N. 1207 – SG del 16/12/2004