Azienda estera attiva nella produzione e distribuzione di prodotti per illuminazione, audio e video professionale (per eventi musicali, teatrali, televisivi, museali ecc.)
ricerca figure di tecnico elettronico per il potenziamento del proprio centro assistenza di Bologna, dove viene fornito supporto tecnico sulle apparecchiature distribuite in Italia
La figura affiancherà il personale nella gestione del supporto tecnico e dell'assistenza nei processi di pre
- e post-vendita: diagnostica, consultazione della documentazione técnica, identificazione del problema, consultazione della ricambistica, preventivazione, ricezione, riparazione, spedizione, gestione della documentazione amministrativa e della comunicazione interna ed esterna relativa alle varie fasi dei processi
Sono richieste:
- formazione e competenze, sia teoriche che pratiche, in materia di elettronica, elettrotécnica e lighting
- familiarità con logiche di riparazione a livello di componentistica e con i principali strumenti di laboratorio
- esperienza su apparecchi e controlli lighting, intesa da tecnico prima che anche da operatore, per la comprensione immediata delle funzionalità dei prodotti e per la familiarità con le esigenze e le aspettative della clientela
- buona padronanza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base
- capacità di pianificazione e svolgimento in autonomia dei propri impegni in un contesto di lavoro in team
- attitudine orientata alla risoluzione dei problemi e alla cura del cliente
- capacità di fare sintesi tra feedback dal cliente e procedure dell'azienda
- passione per la tecnologia e l'elettronica applicate al lighting, all'audio e al video
Inserimento con contratto a tempo indeterminato, possibilità sia di full-time che di part-time
Sede di lavoro: Bologna, settimana lavorativa da 5 giorni, orario di ufficio
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato
Ore previste: 40 a settimana
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend