**ARESYS**, Advanced REmote-sensing SYStems, è una PMI italiana, ex spin-off del Politecnico di Milano, leader nella fornitura di servizi e prodotti per l'O**sservazione della Terra dallo Spazio**, che fornisce soluzioni dal 2003 al mercato del telerilevamento con focus sull'osservazione della terra dallo spazio.
**ARESYS** progetta e sviluppa soluzioni di imaging, sia a livello HW che SW, con una competenza consolidata su sistemi RADAR, SAR e ottici.
Con il suo insieme unico di competenze, che vanno dalla progettazione di sistemi, allo sviluppo di hardware e software e con il suo portafoglio di servizi specializzati verticalmente, ARESYS è fornitore tecnologico di fiducia dei principali attori spaziali a livello europeo e internazionale con una lunga storia di prodotti supportati e un insieme consolidato di servizi di ingegneria verticalmente specializzati.
Per ampliamento dell'organico della business unit **"Instruments and EGSE"**, siamo alla ricerca di un **_Tecnico elettronico di laboratorio_** in grado di occuparsi di assemblaggio, montaggio, misura e collaudo di sistemi elettronici (sensori per il telerilevamento).
**_Competenze_**
- Significativa esperienza nell'assemblaggio ed integrazione di sistemi elettronici;
- Elevata capacità di realizzazione prototipi elettronici, incluse operazioni di scelta e/o progettazione case, connettorizzazione, saldatura, packaging;
- Conoscenza dei principali strumenti di laboratorio per collaudi elettronici;
- Conoscenza delle fasi di sviluppo PCB e dei relativi sw applicativi (Eagle, OrCAD, ALTIUM, ecc.
);
- Conoscenza di base di CAD meccanici principalmente per attività di specificazione;
**_Esperienza_**
- Almeno 2-3 anni di esperienza, maturati preferibilmente in Aziende del Settore Elettronico, Telecomunicazioni, Aerospazio;
- Diploma a pieni voti in Tecnico delle Industrie Elettroniche o Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica