Publiée le 18/09/2024 Mission Siamo alla ricerca di un/a Tecnico di Supporto Applicativo e Amministratore Server Linux per rafforzare il team di supporto tecnico di un nostro cliente.
La risorsa avrà il compito di gestire il troubleshooting e garantire il corretto funzionamento delle applicazioni in uso, lavorando esclusivamente on-site.
Mansioni e responsabilità: Identificare e risolvere problemi delle applicazioni, analizzando i log, diagnosticando bug e collaborando con i secondi livelli di servizio.
Creare e aggiornare la documentazione relativa alle procedure operative e alle risoluzioni di problemi comuni.
Monitorare le prestazioni delle applicazioni per rilevare e risolvere eventuali degradi o interruzioni.
Fornire assistenza durante le migrazioni di dati o l'implementazione di nuove versioni delle applicazioni.
Interagire in modo professionale con gli utenti, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato delle richieste di assistenza e sulle soluzioni adottate.
Profil Se hai esperienza nel supporto applicativo e sei interessato a far parte di un team dinamico e professionale, inviaci il tuo CV!
Qualifiche obbligatorie: Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o materie STEM, o cultura equivalente.
Almeno 3 anni di esperienza pratica con sistemi operativi Unix/Linux.
Esperienza nello scripting della shell per automatizzare compiti di routine.
Competenza nella scrittura ed esecuzione di query SQL per l'estrazione di dati dai database.
Capacità di interpretare i risultati del monitoraggio delle applicazioni e implementare azioni correttive.
Capacità di lavorare in team e in modo autonomo, gestendo il proprio carico di lavoro in modo preciso e puntuale.
Conoscenza professionale dell'inglese, sia scritto che parlato.
Requisiti preferenziali: Conoscenza di linguaggi Javascript e/o Python.
Esperienza con sistemi GLPI e/o ServiceNow.
Conoscenza approfondita di Nagios.
Abilità nella progettazione e creazione di report interattivi e dashboard utilizzando Pentaho.
Turni On-site: 1 settimana al mese: lunedì-sabato dalle 8:00 alle 14:00.
2 settimane al mese: lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
1 settimana al mese: lunedì-venerdì dalle 14:00 alle 20:00.
Reperibilità: 1 settimana al mese di reperibilità al di fuori degli orari indicati.
#J-18808-Ljbffr