Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.
È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.
In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.
Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.
La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT: Cloud Data Center Infrastructure Collaborative Solutions Enterprise network Physical security Cyber security Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Descrizione del Ruolo: Per la nostra sede di Palermo siamo alla ricerca di un Tecnico di sistemi informatici appartenente alle categorie protette secondo la Legge 68/99.
Il candidato ideale sarà coinvolto nel supporto tecnico quotidiano, lavorando a stretto contatto con il team di ingegneria per garantire il buon funzionamento delle soluzioni tecnologiche aziendali.
Questa è un'opportunità unica per entrare a far parte di un ambiente dinamico e innovativo, con possibilità di crescita e sviluppo professionale.
Responsabilità Principali: Fornire supporto tecnico di primo livello ai clienti interni ed esterni, diagnosticando e risolvendo problemi tecnici sotto la supervisione di ingegneri senior.
Collaborare con il team tecnico per l'implementazione, il collaudo e la manutenzione dei sistemi e delle infrastrutture aziendali.
Partecipare alla documentazione delle procedure tecniche e delle soluzioni implementate.
Contribuire all'analisi dei requisiti tecnici e proporre soluzioni per ottimizzare i processi esistenti.
Supportare la gestione e la manutenzione delle apparecchiature hardware e software.
Partecipare a sessioni di formazione continua per sviluppare competenze tecniche avanzate.
Requisiti: Appartenenza alle categorie protette (L.68/99).
Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o ambiti affini, oppure diploma tecnico con esperienza rilevante.
Familiarità con strumenti di rete e tecnologie (es.
TCP/IP, VPN, Firewall).
Capacità di problem-solving e predisposizione al lavoro di squadra.
Buone capacità comunicative e attenzione ai dettagli.
Conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Sede e orario di lavoro: Sede Axians Palermo Orario Full Time Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €22.000,00 - €32.000,00 all'anno Benefit: Assicurazione sanitaria Buoni pasto Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Orario flessibile Straordinari Turni Retribuzione supplementare: Tredicesima #J-18808-Ljbffr